Collodi e Buchignani

Via San Girolamo, 18 - Lucca - tel. 0583953446

Collodi e Buchignani

Fred Perry, Chiribiri, Caliban, Abercombie&Fitch, Australian, Unlimited, Paoloni, Treunotre, Alfa, Nani Bon, Viapiana. Tradizione, innovazione, qualità nella moda. Ecco spiegato il successo che ormai dal 1996 arride al negozio di abbigliamento Collodi & Buchignani di via San Girolamo 18. Due giovani imprenditori che hanno fermamente creduto nel loro sogno di appassionati, da sempre, di moda e che hanno saputo coniugare la qualità della proposta ad un servizio sempre attento alle esigenze dei clienti.

Collodi e Buchignani

“Abbiamo iniziato – spiega Buchignani – trovando un fondo in città, all’epoca era il massimo: il mondo quasi non esisteva fuori dalle Mura. Naturalmente, con il tempo abbiamo apportato molti cambiamenti, specializzandoci nel capo spalla, a partire dagli abiti per cerimonie ma anche per una clientela formata in buona parte da liberi professionisti”.

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Accanto all’offerta di prodotti sempre di maggior qualità, il servizio sta alla base del successo di Collodi & Buchignani. “Ci mettiamo la faccia – spiega Buchignani – e anche per questo motivo l’attenzione al cliente deve essere totale, facendoci carico, nel limite del possibile, anche dei problemi che gli acquirenti possono incontrare sui capi e non direttamente riconducibili alla vendita”.

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“Per fare qualità, intendiamoci, - continua il giovane imprenditore - si devono comunque acquistare capi che abbiamo almeno un certo prezzo, altrimenti inutile parlarne. Gli stessi jeans sotto certi prezzi sono indice di una qualità nell’uso delle materie prime e della lavorazione piuttosto scarsa: ecco perché preferiamo prodotti non carissimi ma comunque da un certo livello in su e, possibilmente, lavorati in Italia o in Europa o in Turchia.

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Aggiungo, per fare un esempio, che un prezzo congruo che un pantalone buono può costare tra i 90 e i 150 euro: sotto c’è qualche trucco, sopra, di sicuro, si paga anche la marca. Stesso discorso sugli abiti: in molti di essi la fodera interna è adesivata e questo non permette la traspirazione garantendo prezzi molto contenuti.

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La nostra marca di punta? Sul capo spalla, sicuramente Paoloni, un altro marchio che tira molto in questo momento tra i giovani è Abercombie & Fitch. Per il futuro? Come sempre dobbiamo stare attenti all’innovazione e proporre marche giuste nel campo dello sportwear”.

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