L'evento

 

Il fotofilm della festa del Gazzettino d'argento: tanti i premiati a coronamento di una stagione indimenticabile

15/05/2010 11:22

Oltre tremila voti assegnati nelle trentaquattro gare di campionato e distribuiti tra i ventisei giocatori rossoneri che si sono alternati in campo nel corso di questa trionfale stagione che ha visto tornare la Lucchese nel calcio che conta. Il "Gazzettino d'argento", il premio dedicato alla memoria di Alessandro Del Bianco che ogni stagione il nostro sito assegna al rossonero che ha raggiunto la media voti più alta nel giudizio dei quotidiani cittadini e sportivi, ha trovato quest'anno il vincitore in Damiano Biggi.

Il forte attaccante rossonero che ha totalizzato una media voto annua pari a 6,5, sbaragliando la concorrenza e succedendo a Simone Masini e Manuel Pera trionfatori delle passate edizioni, è stato premiato nel corso di una splendida serata organizzata presso la pasticceria Stella di via Pisana.

Sono intervenuti tanti tifosi, i dirigenti del sodalizio rossonero, guidati da Gabriele Giuliani, i giocatori premiati - dopo Biggi nelle prime posizioni si sono classificati rispettivamente Nicastro (voto medio 6,39), Carloto (6,36), Scandurra e Chadi (entrambi con 6,34) - e molti colleghi della carta stampa e della tv. Riconoscimenti speciali per il presidente Giuliani, Giancarlo Favarin, Paolo Giovannini, Luigi Viani e Nicola Benedetti, oltre che per Emanuele Venturelli che ha appena annunciato il ritiro dal calcio giocato per approdare nello staff tecnico rossonero.

 

 

Galleria fotografica

Osteria dal Manzo

L'evento

 

Lucca United festeggia i 350 iscritti nella Notte Bianca

Sfondato il muro dei 350 soci. Per la cooperativa di Lucca United la notte Bianc ...

L'evento

 

"Mettiti in gioco": "Dì Lucca cerca tra gli sportivi una voce per i propri programmi sulla Lucchese

L'emittente Dì Lucca, in collaborazione con Fc Lucchese 1905 e Lucca Un ...

L'evento

 

"Vi vogliamo così": ecco i prezzi della nuova campagna abbonamenti che offrirà parecchie opportunità ai tifosi rossoneri

La società rossonera ce l'ha messa tutta. Ora toccherà ai tifosi ...

auto bielle