L'evento

 

Che serata in piazza Anfiteatro con i vini di Castello Banfi, la cortesia dell'enoteca Toscana Tipica e Zapaca, il rum più famoso al mondo.

23/06/2010 11:34

Che serata quella di ieri in piazza Anfiteatro, uno degli scenari più belli di questa nostra Italia, organizzata dall'enoteca Toscana Tipica e dall'azienda vinicola Castello Banfi di Montalcino provincia di Siena. Grazie, ovviamente, anche a Franco Viani, 53 anni di esperienza come agente di commercio, rappresentante di Banfi per la Lucchesia e vero e proprio infaticabile animatore di questi eventi all'insegna della enogastronomia. Oltre ai vini pregiati di Banfi, anche, a fine serata, il rum Zapaca, direttamente dal Guatemala, uno dei rum più famosi al mondo e del quale Maurizio dell'enoteca Toscana Tipica è concessionario e venditore. Il tutto senza dimenticare i formaggi pecorini del caseificio Maroncelli di San Romano Garfagnana, presente anche con la bellissima Romina Maroncelli, un sorriso dolce e molta competenza professionale.

Già, dicevamo Franco Viani, uno che una ne fa e cento ne pensa. Iniziative come quella di ieri sono non solo ben accolte, ma da incentivare con l'arrivo della bella stagione. Il successo della serata è stato indubbio visto che c'è stato il tutto esaurito e che, con 30 euro, è stato possibile mangiare e degustare vini di straordinaria bellezza come il Del Nero e il Brunello tra i rossi, il Florus per il desserti e un paio di bianchi tanto per cominciare oltre a un aperitivo e al rum. Che dire, quindi? Ottima e lodevole l'iniziativa dell'enoteca Toscana Tipica e speriamo che ce ne siano altre da qui alla fine dell'estate.

 

Galleria fotografica

Osteria dal Manzo

L'evento

 

Lucca United festeggia i 350 iscritti nella Notte Bianca

Sfondato il muro dei 350 soci. Per la cooperativa di Lucca United la notte Bianc ...

L'evento

 

"Mettiti in gioco": "Dì Lucca cerca tra gli sportivi una voce per i propri programmi sulla Lucchese

L'emittente Dì Lucca, in collaborazione con Fc Lucchese 1905 e Lucca Un ...

L'evento

 

"Vi vogliamo così": ecco i prezzi della nuova campagna abbonamenti che offrirà parecchie opportunità ai tifosi rossoneri

La società rossonera ce l'ha messa tutta. Ora toccherà ai tifosi ...

auto bielle