Esce il libro di Jacques Forgeas "Il gemello di Napoleone" edito da Leone Editore
05/06/2010 10:42
Napoleone il più grande genio dell'arte della guerra, caso unico nella storia. L'affermazione è di quelle scontate, almeno fino a quando non si è letto ''Il gemello di Napoleone'' di Jacques Forgeas. Il romanzo storico dello scrittore e sceneggiatore francese, dopo il buon successo ottenuto Oltralpe, arriva in Italia con Leone editore.
Protagonista è Antoine de Jomini, giovane svizzero destinato a una carriera in banca. Disattendendo la volontà paterna, si arruola nell'esercito napoleonico. La sua fantasia, infatti, lo allontana inesorabilmente dal lavoro d'ufficio e lo spinge verso la sua grande passione: l'arte della guerra. Il suo incredibile genio tattico lo porta a scalare rapidamente le gerarchie militari, fino a diventare aiutante dell'imperatore.
Il Grande corso prova ammirazione, ma anche invidia per Antoine: una circostanza che spinge i servizi segreti delle potenze rivali a escogitare ogni sistema per tentare di accaparrarsi il ''gemello di Napoleone''. Tra battaglie e piani segreti il lettore si immerge in un'epoca appassionante attraverso un racconto che lascia con il fiato sospeso fino all'ultima riga. Prima di questo romanzo, Jacques Forgeas ha scritto 'Il mantello di piume', pubblicato dalla casa editrice Plon nel 2002. E' autore anche di sceneggiature di numerosi documentari e film biografici per canali televisivi francesi.

L'evento
Lucca United festeggia i 350 iscritti nella Notte Bianca
Sfondato il muro dei 350 soci. Per la cooperativa di Lucca United la notte Bianc ...
Leggi l'articolo intero
L'evento
"Mettiti in gioco": "Dì Lucca cerca tra gli sportivi una voce per i propri programmi sulla Lucchese
L'emittente Dì Lucca, in collaborazione con Fc Lucchese 1905 e Lucca Un ...
Leggi l'articolo intero
L'evento
"Vi vogliamo così": ecco i prezzi della nuova campagna abbonamenti che offrirà parecchie opportunità ai tifosi rossoneri
La società rossonera ce l'ha messa tutta. Ora toccherà ai tifosi ...
Leggi l'articolo intero
