E due! Seconda serata all'Antica Locanda dell'Angelo per la presentazione della Gazzetta di Lucca. La rassegna fotografica
19/01/2011 23:03
Si scaldano i motori all’Antica Locanda dell’Angelo a poco meno di un mese dalla comparsa sul web del nuovo quotidiano on line La Gazzetta di Lucca. Si è tenuta. infatti l'altra sera, nel prestigioso ristorante di via Pescheria, la seconda delle tre serate di presentazione dell’iniziativa editoriale firmata Aldo Grandi: un vero e proprio incontro in grande stile che ha richiamato diversi commercianti e amici. “Il calore dei partecipanti, unito al piacere del buon cibo e all’impeccabile servizio – afferma il promotore dell'iniziativa - non possono che essere un ottimo preludio per la nascitura Gazzetta di Lucca, impaziente di spiccare il volo nel panorama dell’informazione locale. Non ci sarà da attendere molto: partiremo alla fine del mese di febbraio, con l’intenzione di offrire ai nostri lettori un prodotto il più onesto possibile e, soprattutto, il più rompiscatole possibile. Meno pagine, più contenuti. Ciò significa notizie più complete e approfondite, articoli capaci di fare opinione, nomi e cognomi. Una cosa è certa: la Gazzetta di Lucca non sarà un giornale “moscio”, ma seguirà il cammino già tracciato dal suo fratello gemello, la Gazzetta Lucchese. Perché il notiziario on line dedicato alla squadra cittadina è riuscito nei suoi cinque anni di vita a conquistare credibilità tra gli appassionati di sport? Per la sua imprevedibilità, per la capacità di sorprendere, di creare scompiglio e di far discutere”. Il supporto economico all'iniziativa non verrà dai gruppi politici né, tantomeno, da fondazioni o da enti pubblici. Saranno i privati, commercianti o imprenditori, liberi professionisti o anche solo semplici appassionati che crederanno nell'attività, a sostenerla attraverso l’acquisto degli spazi pubblicitari. "Molti lo hanno già fatto - ha aggiunto Grandi - altri lo faranno tra breve. Certo, è una scommessa, ma vale la pena di tentarla. Del resto, l’ottimo rapporto qualità prezzo non può passare inosservato: i nostri inserzionisti, con una spesa irrisoria e annuale, potranno vedere il proprio materiale pubblicitario, comprensivo di testo, foto e immagini, all’interno delle due pagine interamente dedicate ai messaggi promozionali, frapposte alle cinque pagine di cui si comporrà il quotidiano. Tutti, dai negozianti ai liberi professionisti, sino ai singoli cittadini, potranno cogliere, così, l’occasione di farsi conoscere o comunicare un messaggio personale attraverso un veicolo innovativo come la rete”.
L. G.
Galleria fotografica

L'evento
Lucca United festeggia i 350 iscritti nella Notte Bianca
Sfondato il muro dei 350 soci. Per la cooperativa di Lucca United la notte Bianc ...
Leggi l'articolo intero
L'evento
"Mettiti in gioco": "Dì Lucca cerca tra gli sportivi una voce per i propri programmi sulla Lucchese
L'emittente Dì Lucca, in collaborazione con Fc Lucchese 1905 e Lucca Un ...
Leggi l'articolo intero
L'evento
"Vi vogliamo così": ecco i prezzi della nuova campagna abbonamenti che offrirà parecchie opportunità ai tifosi rossoneri
La società rossonera ce l'ha messa tutta. Ora toccherà ai tifosi ...
Leggi l'articolo intero
