L'evento

 

Metlushenko di Amore & Vita Mc Donald's alla Lombarda per battere Petacchi

30/03/2009 16:57

Archiviato il Coppi e Bartali con lo strepitoso successo di Metlushenko, Amore & Vita – McDonald’s è già pronta per la Settimana Lombarda. Cercheremo di bissare il risultato della scorsa settimana – spiega Cristian Fanini – abbiamo uno sprinter come Metlushenko (nella foto) che ha dimostrato di essere ancora uno dei velocisti più forti del mondo, cercheremo quindi di sfruttare al massimo questo suo splendido periodo di forma”.

Alessandro Petacchi, assente al Coppi e Bartali, sarà al via e con lui altri velocisti di tutto rispetto: “sarà sicuramente uno stimolo in più per dare il massimo – ribadisce il velocista di Amore & Vita – McDonald’s Metlushenko – non mi sono mai scontrato ad armi pari con Petacchi che ritengo sia sempre il più forte velocista del mondo. Ci siamo già incontrati quest’anno ma al Giro della Provincia di Grosseto tutti e due cademmo nella 1° tappa, mentre al Giro di Sardegna, nonostante un 3° posto, stavo molto male e non potetti confrontarmi come sperato. Questa per me sarà una grandissima occasione per confermare che al Coppi e Bartali la mia vittoria non è stata un caso ma il frutto di tanto allenamento e di un grandissimo lavoro di squadra. Ho dei compagni fantastici che mi hanno pilotato perfettamente affinché potessi sprintare come sono capace e battere campioni del calibro di Napolitano e Chicchi, adesso non ci rimane che replicare e tentare di battere anche il numero 1, ovvero Petacchi”.

Da segnalare che la Settimana Lombarda è una corsa dove Amore & Vita – McDonald’s ha sempre ben figurato negli ultimi anni, come lo dimostrano le vittorie di Tim Jones, Graziano Gasparre e Ivan Quaranta, pertanto anche in questa edizione le “frecce nere” di Ivano Fanini tenteranno di lasciare il segno. Al fianco di Metlushenko ci saranno i fidi connazionali Grechyn e Starchyk, l’australiano England, l’americano Brandt, il tedesco Mamos, il polacco Dabrowski ed il nostro Graziano Gasparre.

Mentre questa formazione sarà impegnata alla Lombarda, il restante gruppo di Amore & Vita – McDonald’s volerà in Francia, dove venerdì 03 Aprile prenderà parte alla classica Route Adelie et Vitrè, gara di un giorno 1.1 valevole per la Coppa di Francia.

Osteria dal Manzo

L'evento

 

Lucca United festeggia i 350 iscritti nella Notte Bianca

Sfondato il muro dei 350 soci. Per la cooperativa di Lucca United la notte Bianc ...

L'evento

 

"Mettiti in gioco": "Dì Lucca cerca tra gli sportivi una voce per i propri programmi sulla Lucchese

L'emittente Dì Lucca, in collaborazione con Fc Lucchese 1905 e Lucca Un ...

L'evento

 

"Vi vogliamo così": ecco i prezzi della nuova campagna abbonamenti che offrirà parecchie opportunità ai tifosi rossoneri

La società rossonera ce l'ha messa tutta. Ora toccherà ai tifosi ...

auto bielle