Metlushenko, ovvero il campione ritrovato grazie ad Amore & Vita Mc Donald's
03/04/2009 16:33
Domani in Bretagna, nei presi di Rennes, Amore & Vita – McDonald’s correrà la Route d’Adèlie de Vitrè, allo stesso tempo la 1° selezione del team sarà impegnata nella 4° tappa della Settimana Lombarda.
Maurizio Giorgini sarà sull’ammiraglia dell’importantissima corsa francese, valevole come prova di Coppa di Francia. Al via ci saranno gli americani Chad Gerlach e Andrew Talanski, i russi Alexei Bauer e Vladislav Borisov, l’italiano Fabio Gilioli, il danese Sore Nissen, il tedesco Christian Mueller ed il canadese Phil Cortes. “Ci aspettiamo che questi ragazzi facciano una bella performance – commenta Cristian Fanini – ne abbiamo almeno due, e mi riferisco a Mueller e Borisov che amano questi tipi di percorsi costantemente ondulati, e sicuramente potrebbero cogliere un buon risultato. Abbiamo molta fiducia ma si sa, nel ciclismo tutto è possibile quindi staremo a vedere”.
Gli altri atleti diretti da Gaggioli alla Settimana Lombarda proveranno a riscattarsi dopo il 2° posto nella tappa di ieri con Yuriy Metlushenko (nella foto allo sprint). Ed è proprio quest’ultimo, a cui non è andato giù di aver perso la volata di ieri, il più motivato: “Anche se le prossime tappe non sembrano adatte ai velocisti, io ci proverò. Sto benissimo, ho una squadra fantastica e soprattutto conosco perfettamente questi percorsi visto che vivo nella zona. Cercherò pertanto di tener duro ed inventarmi qualcosa per riscattare la delusione di ieri, dove se sono arrivato secondo è stato esclusivamente a causa mia. Ho commesso infatti lo stesso errore della 1ma tappa del Coppi e Bartali, ho fatto partire il mio compagno Grechyn (a cui volevo dedicare la vittoria per la nascita del suo terzo figlio Bogdan proprio 48 ore prima) troppo presto, e a mia volta ho iniziato a sprintare a 350 metri dal traguardo. Pensavo di farcela, perché le gambe erano super, purtroppo ho peccato di presunzione e non si possono sottovalutare campioni come Gavazzi, Petacchi e Napolitano. Quando sprinti contro di loro, per vincere non devi sbagliare proprio niente, io ho sbagliato e ho perso. Mattia ha preso la mia scia e mi ha passato negli ultimi 10 metri. Gli faccio i miei complimenti perché è un amico e soprattutto è figlio del mio d.s. Gavazzi, però la rabbia resta tanta” conclude lo sprinter ucraino.

L'evento
Lucca United festeggia i 350 iscritti nella Notte Bianca
Sfondato il muro dei 350 soci. Per la cooperativa di Lucca United la notte Bianc ...
Leggi l'articolo intero
L'evento
"Mettiti in gioco": "Dì Lucca cerca tra gli sportivi una voce per i propri programmi sulla Lucchese
L'emittente Dì Lucca, in collaborazione con Fc Lucchese 1905 e Lucca Un ...
Leggi l'articolo intero
L'evento
"Vi vogliamo così": ecco i prezzi della nuova campagna abbonamenti che offrirà parecchie opportunità ai tifosi rossoneri
La società rossonera ce l'ha messa tutta. Ora toccherà ai tifosi ...
Leggi l'articolo intero
