La Rigoni di Asiago sponsor di Amore & Vita. In arrivo alla corte di Ivano Fanini anche uno sceicco dell'Arabia Saudita?
28/10/2009 18:01
Ora è ufficiale. La Rigoni di Asiago, nota azienda di prodotti biologici, ha confermato il proprio sostegno alla formazione Amore & Vita di Ivano Fanini fino al 2011. Ieri c’è stato l’incontro tra la dirigenza del team e l’amministratore delegato, Andrea Rigoni ed in presenza del Direttore marketing del ciclismo Enrico Polo, durante il quale è stato siglato questo accordo.
Gli spazi pubblicitari che Amore & Vita concederà saranno gli stessi di quest’anno per i marchi Rigoni di Asiago e Fiordifrutta. Ma la notizia più interessante è il progetto che l’azienda vicentina ha in ponte con il medio oriente e che in qualche modo potrebbe coinvolgere anche il team. Il principe Abdul Mohsin Al-Hokair (nella foto con Rigoni e Forlanini), potente uomo d’affari che attraverso il Gruppo Al-Hokair cura investimenti in vari settori che spaziano dal turismo, all’industria, al ludico, ha in programma l’apertura di 31 centri commerciali in Arabia Saudita che proporranno alla clientela esclusivamente prodotti italiani e tra i quali la Rigoni di Asiago rappresenta uno dei fornitori principali.
A luglio il reale saudita è stato in Italia, ospite di Andrea Rigoni, per mettere a punto i particolari di questo progetto denominato “Arabitalia” . In questo programma di sviluppo a 360° delle bontà nostrane dalle marmellate della Rigoni, al prosciutto San Daniele ma anche prodotti di arredamento, nautica ecc, Amore & Vita potrebbe essere il veicolo ideale per promuovere nel mondo questa operazione senza precedenti. In questo ambito potrebbe essere importante l’intervento del dr. Giuseppe Forlanelli, fiduciario del potente uomo d’affari saudita e responsabile del progetto “Arabitalia”. Patron Ivano Fanini ha offerto la propria disponibilità a trattare con quest’ultimo una collaborazione pubblicitaria che porti a conoscenza nel mondo tramite il ciclismo questo grande progetto che prevede investimenti miliardari (un miliardo e mezzo di euro).
L’immagine di forte impegno contro il doping, che Amore & Vita ha consolidato da anni, ben si sposa con la mentalità di forte repressione per gli stupefacenti che è in atto nel suo paese. La comune lotta alle droghe in generale, sicuramente sarà un aspetto molto gradito al principe e ciò fa ben sperare nella trattativa per la sponsorizzazione della squadra. Il più grande sogno di Ivano Fanini è creare un giorno una squadra composta da grandi nomi ma con l’obbligo di correre veramente puliti, così da poter mostrare al mondo le differenze di prestazioni tra i propri campioni e gli avversari, anche a rischio di non ottenere vittorie.

L'evento
Lucca United festeggia i 350 iscritti nella Notte Bianca
Sfondato il muro dei 350 soci. Per la cooperativa di Lucca United la notte Bianc ...
Leggi l'articolo intero
L'evento
"Mettiti in gioco": "Dì Lucca cerca tra gli sportivi una voce per i propri programmi sulla Lucchese
L'emittente Dì Lucca, in collaborazione con Fc Lucchese 1905 e Lucca Un ...
Leggi l'articolo intero
L'evento
"Vi vogliamo così": ecco i prezzi della nuova campagna abbonamenti che offrirà parecchie opportunità ai tifosi rossoneri
La società rossonera ce l'ha messa tutta. Ora toccherà ai tifosi ...
Leggi l'articolo intero
