Giovanissimi Nazionali:
Empoli troppo pił forte. Ma la Lucchese tiene comunque il campo

28/02/2010 20:43

Troppo forte. E si sapeva. Del resto non è contro l'Empoli che questa squadra può pensare di fare punti, in gare come queste conta tenere il campo, fare la propria gara e, come si dice, vendere cara la pelle. I rossoneri di mister Tempesti, a conti fatti, ci sono riusciti anche se sono usciti nettamente battuti dal confronto con gli azzurri.

A spianare la strada ai padroni di casa ha contribuito un minuto di black out, tra il 9' e l0' del primo tempo, che ha di fatto deciso la gara. In poco più di un minuto l'Empoli è passato in vantaggio su un rigore quantomeno dubbio e ha raddoppiato con un ex, Frugoli, mettendo il risultato in cassaforte.

Paradossalmente, ma forse a pensarci bene nemmeno tanto, da quel momento la Lucchese si è scossa quasi liberata di un peso, anche grazie ad alcuni accorgimenti tattici indovinati del trainer rossonero, e ha preso a macinare gioco tenendo testa all'Empoli. Di gol, però, nemmeno l'ombra e il problema endemico di questa squadra si è ripresentato ancora una volta.

Nella seconda frazione di gioco ancora rossoneri disinvolti, almeno sino al 24' quando i padroni di casa triplicano con un colpo di testa di Taddei, lesto a riprendere una palla terminata sulla traversa.Il sigillo finale, e che sigillo, arriva su una splendida punizione davvero imparabile di Agrifoli. Gara sfortunata per il giovane Parisotto, entrato a inizio ripresa e subito infortunatosi. Per lui trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro e l'augurio nostro di una pronta guarigione.

Gazzetta Lucchese

Empoli-Lucchese 4-0

Empoli: Paccini, Brumat, Taddei, Thiongo, Bachini, Zavatto, Silvestri, Menichetti, Frugoli, Rovini, Cacciapuoti. A disp: Bolognesi, Risaliti, Nesi, Iozi, Agrifogli, Bozzetti, Cosenza. All. Cecchi.

Lucchese: Citti, Morbini (5' st Parisotto, 12' st Vitali), Guidotti, Barletta, Dinelli, Giuntoli G. (31' st Russo), Agostini, Fava, Angeli (15' st Verdigi), Traversari (20' st Pagnucci), Giuntoli A. A disp: Illidi, Pellegini. All. Tempesti.

Arbitro: Testi di Livorno

Reti: 9' pt Rovini (R), 10' pt Frugoli, 24' st Taddei, 27' st Agrifogli.

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle