Mondo Pantera:
E' ufficialmente partita la stagione per la Berretti, gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali che da oggi sono tornati a allenarsi all'Acquedotto
16/08/2010 19:32
E' partita dal magazzino della curva Est del Porta Elisa l'avventura per tre delle sei squadre giovanili rossonere. Questo pomeriggio, molti accompagnati dai genitori, i ragazzi che compongono le formazioni Berretti, Allievi e Giovanissimi Nazionali si sono presentati allo stadio per iniziare la preparazione estiva.
E' stato adempiuto il rito della consegna della borsa e del materiale personale, sono state date le prime indicazioni comportamentali - alle quali da sempre la società rossonera è molto attenta - e poi via verso i campi per il primo allenamento sui campi dell'Acquedotto.
Al raduno ha fatto la sua comparsa anche il diesse Paolo Giovannini e erano naturalmente presenti i vertici del settore giovanile a partire dal segretario Dino Sironi e dal coordinatore Ivano Ragghianti. Quest'ultimo, con tutti i ragazzi, è stato chiaro: "Ci attendiamo da voi il massimo impegno, da parte nostra assicuriamo ogni attenzione ma, nel contempo, esigiamo il rispetto per i compagni e per gli avversari. Scontenti? Se ce ne fosse, bene lo dicano ora o a dicembre, quando si apriranno di nuove le liste e una raccomandazione: sulle questioni tecniche sono gli allenatori, ai vostri genitori fate fare i genitori e basta".
Emozionato Emanuele Venturelli che da oggi condurrà la sua prima squadra: "Uscendo da casa ho detto in famiglia: oggi vado al primo giorno di scuola. Ci sarà da rompere il ghiacchio, quello che assicuro è che darà a tutti l'opportunità di far vedere quello che valgono".
Renato Roffi, dopo una stagione nei campionato regionali, arriva a un torneo, quello Allievi, a carattere nazionale: "Ero impaziente di partire e di tornare a lavorare con i ragazzi. Sarà un girone duro il nostro ma se non altro incontreremo solo squadre toscane".
Maurizio Cerasa è un cavallo di ritorno in rossonero e guiderà i Giovanissimi Nazionali: "Sono molto contento di tornare alla Lucchese, sapevo della serietà di questa società e dunque è con piacere che torno in rossonero. Ho avuto esperienze con prime squadre ma il calcio giovanile è un'altra cosa. Proveremo a far crescere questi ragazzi".
Gazzetta Lucchese