Berretti:
I ragazzi di mister Venturelli calano una convincente cinquina nell'esordio contro la Giacomense
18/09/2010 17:12
Davvero convincente l'esordio stagionale della formazione Berretti del neo misterEmanuele Venturelli, alla prima gara ufficiale su una panchina dopo aver appeso le scarpette al chiodo quest'estate. I giovani rossoneri, nell'occasione rinforzati da un brillante Marasco che sconta questa settimana la seconda giornata di squalifica in Lega Pro, hanno saputo interpretare la gara nel modo giusto, mostrando personalità, grinta e gioco. Alla fine ne esce una vittoria larga nel punteggio e pienamente meritata.
Che la Lucchese fa sul serio si vede sin dai primi minuti quando prima Marasco e poi Maiorana vanno al tiro. Il ritmo è discreto, il piglio quello giusto e la Giacomense si ritrova all'angolo in men che non si dica: ancora Maiorana a Perriccioli provano la conclusione e sfiorano il bersaglio. Il gol è nell'aria e arriva al 18' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Marasco per un fallo di mano fuori area del portiere ospite. I rossoneri reclamano anche l'espulsione, per il direttore di gara c'era un altro difensore grigiorosso nei pressi e dunque estrae solo un cartellino giallo per Ferrigato. Il tiro dell'attaccante partenopeo va comunque in gol.
La reazione degli emiliani è tutta in un pallone non aggangiato da Aggiari al 25' in piena area. Poi la gara torna a parlare rossonero. Al 30' Maiorana colpisce la traversa con un bel pallonetto; al 35' arriva il raddoppio più che meritato. E' sempre con un calcio da fermo, stavolta battuto davvero bene da Perriccioli che trova l'angolo alto. Al 42' il tris: ancora Marasco che duetta bene con un compagno e trova la seconda marcatura personale.
Nella ripresa il canovaccio non cambia, la Lucchese colpisce altre due volte con Senes e con Gioé, emtrambi subentrati a inizio secondo tempo. Se il buongiorno si vede dal mattino, questa squadra di mister Ventrelli fa ben sperare.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Giacomense 5-0
Lucchese: Lazzeri, Del Bergiolo, Dragomanni, Ettorre (15' st Ferretti), Venturi, Grassi, Maiorana, Aiello, Marasco, Perriccioli (30' st Gioé), Marianelli (1' st Senes). A disp: Taffi, Bravi, Ballerini, Lencioni. All. Venturelli.
Giacomense: Ferrigato, Benini E., Callegari, Finotti, Benini F., Brunetti, Aggiari, Bonzi, Rommani, Gessoni, Temporin. A disp: Rivaroli, Mazzini, Gavagna, Salinas, Pesci, Dolzani. All. Zampaglione.
Arbitro: Cavallini di Carrara, assistenti Paganelli e Sculli di Lucca
Reti: 18'pt e 42' pt Marasco, 35' pt Perriccioli,10' st Senes, 30' st Gioé.
Galleria fotografica