Giovanissimi Nazionali:
Bel pari nel derby con lo Spezia: i ragazzi di mister Cerasa allungano la striscia positiva

27/09/2010 21:02

Si allunga la striscia positiva dei ragazzi di mister Cerasa, che tornano indenni dall'insidiosa trasferta, nonché derby, di La Spezia.

I rossoneri, su di un campo in sintetico che non li ha sicuramente favoriti, hanno dato vita a una gara a due facce. A un primo tempo letteralmente in balìa degli avversari, ha fatto seguito una ripresa tonica, di carattere, che ha permesso di riaddrizzare la gara e condurre in porto un pari più che meritato.

L'avvio è tutto per i padroni di casa che già al 5' vanno in vantaggio con un eurogol di Bastoni. La Lucchese accusa il colpo e stenta a reagire, anche perché i bianconeri provano a chiudere più volte il conto grazie a una serie di azioni ficcanti. I ragazzi di Cerasa, però, tengono botta e limitano i danni.

Dopo l'intervallo la musica cambia. Eccome se cambia. Ora sono i rossoneri a menare la danza e a farsi più volte pericolosi vicino la porta di Gasi. Il pari arriva al 22', dopo che era stato colto anche un legno. E' per merito di Nardi che con un rasoterra finalizza un'azione impostata prima dal duo Amelio-Frosini. Bel pari e ora un altro derby è già alle porte: sul campo di Pieve San Paolo domenica prossima sarà di scena il Livorno.

Gazzetta Lucchese

Spezia-Lucchese 1-1

Spezia: Gasi, Beretta, Radicchi, Rampogni, Dada, Tonelli, Baldini, Pazzini, Litta, Bastoni, Vignati. A disp: Santini, Marchini, Luciani, Quintavalle, Belviso, De Santis, Esposito. All. Alessi.

Lucchese: Casini, Perna (18' st Mancino), Amelio, Cecchetti, Bucciantini, Marchetti, Frosini (34' st Camero G.), Ricci (12' st Camero F.), Tartarini (30' st Vannucci), Albamonte, Turini (6' st Nardi). A disp: Garuzzi, Del Magro. All. Cerasa.

Arbitro: Baldini di La Spezia.

Reti: 5' pt Bastoni, 22' st Nardi

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle