Allievi Nazionali:
Pari a reti bianche per i ragazzi di mister Roffi nell'esordio casalingo contro il Siena
11/10/2010 13:58
Siena bella squadra ma poco incisiva, Lucchese imprecisa davanti. Con queste premesse, il pari dei rossoneri a reti bianche è stato quasi inevitabile. Si tratta della seconda gara stagionale per i ragazzi di mister Roffi che sino hanno colto due pari. La gara ha avuto nella sua fase iniziale un predominio degli ospiti che si è concretizzato al 7' con l'incrocio dei pali colto da Polito su punizione.
Per qualche altro minuto i bianconeri, più veloci e più incisivi, sono sembrati avere il controllo del match. Poi la Lucchese è uscita fuori scuotendosi: tra il 15' e il 30' sono tre le occasioni per gli avanti rossoneri. Prima è Babboni a tirare sul portiere, poi Marigliani coglie il palo su punizione, infine viene annullato un gol di Babboni per un fallo commesso da Davini. Ma la Lucchese c'è.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol con Lunardi che da buona posizione tira di poco a lato. Eravamo al 20'. Il match, in pratica, finisce qui.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Siena 0-0
Lucchese: citti, Davini, Pellegrini, Cipriani, Menchetti, Mattei (Panatttoni), Lunardi (Vaglini), Maffei, Babboni (Luga), Marigliani (Frateschi), Mazzei. A disp. Riccioni, Marcucci. All. Roffi.
Siena: Marini, Aiazzi, Gianciulli, Canay, Petreni, Benedini, Gonzi, Camilli, Rossetti, Polito, Giordani. A disp. Geria, Migi, Pirelli, Gnocchi, Pierri, Adami, Mucci. All. Colonnello.
Arbitro Bertani di Pisa