Giovanissimi Nazionali:
In Emilia arriva la prima sconfitta: niente da fare contro il Sassuolo
11/10/2010 14:02
Per il ragazzi di mister Cerasa arriva in Emilia la prima sconfitta stagionale. I rossoneri sono stati battuti con un gol per tempo dal Sassuolo che ha in qualche modo capitalizzato anche il vantaggio di giocare su di un terreno sintetico.
La gara non ha riservato grandi emozioni, ma i padroni di casa sono riusciti a indirizzare il match in un senso a loro positivo grazie a una buona capacità di realizzazione. La partenza è del Sassuolo, poi la Lucchese prova a mettere fuori la testa con Nardi, Perna e soprattutto Tartarini il cui diagonale attraversa tutto la specchio della porta senza trovare compagni pronti per il tocco vincente. Emilani in vantaggio al 28 con Miti che azzecca un tiro imparabile su punizione.
Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a condurre le operazioni pur non impensierendo Casini. Al 16' l'unica recriminazione rossonera: Tartarini viene steso dal portiere al limite dell'area: potrebbe essere punizione e espulsione del numero uno del Sassuolo, l'arbitro opta invece per un fallo dell'avanti rossonero. Al 24' cala la parola fine sul match: Palladini trova il raddoppio grazie a una corta respinta della difesa ospite. La prima sconfitta va già in archivio, ora è tempo di pensare al derby con il Viareggio in programma nel prossimo fine settimana.
Gazzetta Lucchese
Sassuolo-Lucchese 2-0
Sassuolo: Federici, Di Gesù, Vitali, Riccò, Fontanesi, De Simone, Sereni, Sanna, Ferrara, Miti, Anas. A disp. Celeste, Bazzoli, Mandella, Costa, Maviglio, Palladini. All. Pasino.
Lucchese: Casini, Perna (1' st Mancino), Amelio, (21' st Camero F.), Cecchetti, Bucciantini (29' st Vannucci), Marchetti, Frosini (28' st del Magro), Ricci (13' st Cornacchia), Tartarini, Albamoente, Nardi (13' st Turini). A disp. Gervasi. All. Cerasa.
Arbitro: Fortuni di Modena.
Reti: 28' pt Miti, 24' st Palladini.