Allievi Nazionali:
Per i ragazzi di mister Roffi arriva la prima vittoria: 1-0 a Carrara. Decide Luga
17/10/2010 10:20
Tre punti importanti, ottenuti contro un avversario coriaceo e su di un campo al limite, forse oltre, della praticabilità. Gli Allievi Nazionali di mister Roffi colgono a Carrara la loro prima vittoria stagionale al termine di una partita molto combattuta ma che i rossoneri si aggiudicano con merito.
L'avvio della gara è di marca gialloblù, la Lucchese stenta a prendere quota anche se gli avversari si limitano più che altro al possesso del pallone. Per vedere la prima palla gol rossonera si deve attende il 31': è Mazzei a concludere di un soffio fuori su assist di Lunardi. Al 38' è Babboni a impegnare il portiere ma il risultato non si sblocca.
Nella ripresa è sempre la Carrarese a provare a dirigere le operazioni senza peraltro impensierire più di tanto Citti. L'unica vera occasione per i padroni di casa arriva al 2' con Stabile che colpisce in pieno la traversa con un tiro da poco fuori area.
Al 15' Babboni impegna nuovamente il portiere ma l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Marigliani due minuti dopo: tira Babboni, il portiere respinge e Marigliani spara a lato a porta vuota.
Gol rinviato solo di poco, comunque, visto che al 20' i rossoneri passano con Luga abile a riprendere di piatto la respinta del portiere su una conclusione di Lunardi. La Carrarese prova a raggiungere il pari, pressa, si riversa in area rossonera ma non ottiene niente più che qualche calcio d'angolo e numerose mischie in area.
Per la Lucchese arriva dunque la prima vittoria stagionale. Domenica, con ogni probabilità, ci sarà un turno di riposo perché l'Empoli, prossima avversaria dei rossoneri, avrà alcuni giocatori impegnati in una rappresentativa nazionale.
Gazzetta Lucchese
Carrarese-Lucchese 0-1
Carrarese: Casapieri, Genovali, Tesconi A., Battistini, Tesconi C., Brondi, Tognoni, Stabile, Biggi, Guerra, Spagnoli. A disp. Tonazzini, Schinto, Lorenzini, Del Padrone, Statella, Tavoni, Chella. All. Babboni.
Lucchese: Citti, Davini, Pellegrini, Cipriani, Panattoni, Menchetti, Lunardi, Maffei (12' st Frateschi), Babboni (30' st Marcucci), Marigliani (18' st Giacovelli), Mazzei (7' st Luga). A disp. Riccioni, Vaglini, Mattei. All. Roffi.
Arbitro: Vitulano di Livorno.
Rete: 20' st Luga.