Giovanissimi Nazionali:
Pari a reti bianche nel derby con il Viareggio
17/10/2010 21:27
Finisce con un pari senza reti il derby tra Lucchese ed Esperia Viareggio. Ed è, tutto sommato, un risultato giusto. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto senza peraltro costruire troppe occasioni da gol.
Nella prima frazione di gara sono piaciuti di più gli ospiti, con i rossonero troppo contratti, quasi timorosi, ma le occasioni da gol, da una parte e dall'altra, hanno latitato.
Nella ripresa, il copione si è invertito ed è stata la Lucchese a farsi più intraprendente e sicura dei propri mezzi. I bianconeri si sono ritratti anche se hanno avuto un'occasionissima intorno al 26' su una gran mischia in area rossonera. La Lucchese ha subito risposto con Turini la cui conclusioni è finita a fil di palo. Poi, tutti negli spogliatoio con un pari che è sembrato il risultato più giusto.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-E.Viareggio 0-0
Lucchese: Casini, Mancino (14' st Camero F.), Amodio (1' st Perna), Cecchetti, Bucciantini, Marchetti, Frosini, Ricci, Tartarini, Albamonte (26' st Cornacchia), Nardi (1' st Turini). A disp. Gervasi, Vannucci, Camero G. All. Cerasa.
E.Viareggio: Bedei, Picchetti, Lombardi, Filini, Tonetti, Bartoli, Poli, Della Bartola, Romanini, Manfredi, Fossato. A disp. D'Orofino, Garibaldi, Renieri, Tintori, Mariani, Piva. All. Gambuzzi.
Arbitro: Gaspari di Lucca.