Giovanissimi B Regionali:
I ragazzi di mister Tempesti danno spettacolo: Poggibonsi regolato con un secco 4-1

24/10/2010 15:01

La Lucchese vince, convince e dà spettacolo contro il Poggibonsi, rispedito a casa con un rotondo 4-1 a favore dei rossoneri. Dopo un brutto esordio in campionato coinciso con la sconfitta interna col Prato (sconfitta meritata, parola di mister Tempesti), e dopo la beffa di Grosseto alla seconda giornata (in cui la Lucchese in vantaggio di due reti si è fatta raggiungere nel finale), è finalmente arrivata la prima vittoria in campionato. Vittoria strameritata. In queste prime tre giornate la Lucchese è andata progressivamente crescendo, ed il risultato odierno ne è la prova. Il fortino del Poggibonsi ha retto per i primi 2 tempi (su 3), dopodiché è crollato sotto i colpi di una Lucchese tonica, apparsa nettamente superiore sul piano e atletico e della personalità rispetto alla formazione senese. Sulle fasce i rossoneri hanno aperto varchi e trovato la via della rete senza problemi. Il risultato finale sarebbe potuto essere ancora più rotondo, ma quello che conta è che i ragazzi di Tempesti abbiano incamerato i primi 3 punti del campionato. La partita, giocata al campo 4 dell'Acquedotto sotto una pioggia incessante, è stata all'insegna del fair-play (l'arbitro non ha estratto alcun cartellino), e nessuna delle due squadre ha da recriminare su un arbitraggio impeccabile.

Andrea Brunicardi

LUCCHESE-POGGIBONSI: 4-1

LUCCHESE: Dini S., Andrei, Di Santoro, Del Freo, Labianca, Pirjol, Vitali, Esteban, Pullinger, Bellandi, Costalli. A Disp. Dini D., Togneri, Della Maggiora, Bianchi, Riccioli, Ghilardi, Giannelli. All. Tempesti.

POGGIBONSI: Gatto, Filoficchioni, Bascic, Caso, Vannati, Abate, Bueti, Rinaldi, Giuggioli, Anichilati, Pampoloni. A Disp. Popilli, Accardi, Mascagni, Bagni, Boscriat. All. Faloni.

ARBITRO: Gioffredi di Lucca.

MARCATORI: 19' st Vitali (LUCCHESE) , 3' tt (terzo tempo) Rinaldi (POGGIBONSI) ,9' tt Bellandi (rigore), (LUCCHESE), 15' tt Costalli (LUCCHESE), 19' tt Del Freo (LUCCHESE).

 

 

Galleria fotografica

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle