Giovanissimi B Regionali:
I ragazzi di mister Tempesti danno spettacolo: Poggibonsi regolato con un secco 4-1
24/10/2010 15:01
La Lucchese vince, convince e dà spettacolo contro il Poggibonsi, rispedito a casa con un rotondo 4-1 a favore dei rossoneri. Dopo un brutto esordio in campionato coinciso con la sconfitta interna col Prato (sconfitta meritata, parola di mister Tempesti), e dopo la beffa di Grosseto alla seconda giornata (in cui la Lucchese in vantaggio di due reti si è fatta raggiungere nel finale), è finalmente arrivata la prima vittoria in campionato. Vittoria strameritata. In queste prime tre giornate la Lucchese è andata progressivamente crescendo, ed il risultato odierno ne è la prova. Il fortino del Poggibonsi ha retto per i primi 2 tempi (su 3), dopodiché è crollato sotto i colpi di una Lucchese tonica, apparsa nettamente superiore sul piano e atletico e della personalità rispetto alla formazione senese. Sulle fasce i rossoneri hanno aperto varchi e trovato la via della rete senza problemi. Il risultato finale sarebbe potuto essere ancora più rotondo, ma quello che conta è che i ragazzi di Tempesti abbiano incamerato i primi 3 punti del campionato. La partita, giocata al campo 4 dell'Acquedotto sotto una pioggia incessante, è stata all'insegna del fair-play (l'arbitro non ha estratto alcun cartellino), e nessuna delle due squadre ha da recriminare su un arbitraggio impeccabile.
Andrea Brunicardi
LUCCHESE-POGGIBONSI: 4-1
LUCCHESE: Dini S., Andrei, Di Santoro, Del Freo, Labianca, Pirjol, Vitali, Esteban, Pullinger, Bellandi, Costalli. A Disp. Dini D., Togneri, Della Maggiora, Bianchi, Riccioli, Ghilardi, Giannelli. All. Tempesti.
POGGIBONSI: Gatto, Filoficchioni, Bascic, Caso, Vannati, Abate, Bueti, Rinaldi, Giuggioli, Anichilati, Pampoloni. A Disp. Popilli, Accardi, Mascagni, Bagni, Boscriat. All. Faloni.
ARBITRO: Gioffredi di Lucca.
MARCATORI: 19' st Vitali (LUCCHESE) , 3' tt (terzo tempo) Rinaldi (POGGIBONSI) ,9' tt Bellandi (rigore), (LUCCHESE), 15' tt Costalli (LUCCHESE), 19' tt Del Freo (LUCCHESE).
Galleria fotografica