Giovanissimi B Regionali:
Mister Tempesti: "Bella prestazione dei ragazzi: sono soddisfatto, ma bisogna migliorare sul piano dell'intensitą"

24/10/2010 15:27

E' soddisfatto mister Tempesti, i suoi ragazzi hanno colto i primi tre punti in un campionato tutto meno che facile: "Nel primo tempo siamo partiti bene i primi cinque minuti, poi c'è stato un quarto d'ora di appannamento, d'affanno. Molto probabilmente un po' di contrazione da parte di qualche ragazzo ed il primo tempo è scivolato via 0-0. Nonostante tutto abbiamo avuto anche 2-3 occasioni pulite anche nel primo tempo. Il secondo tempo e il terzo tempo siamo andati molto bene, creando, finalizzando tante situazioni, sbagliando qualche gol, avendo grosse occasioni sotto porta. E poi, in fondo, il risultato ci ha premiato perché la partita secondo me è stata ben giocata, i ragazzi sono stati bravi sotto l'aspetto del gioco, dell'intensità, che è la caratteristica che mi interessa migliorare, e quindi sono molto soddisfatto di questa bella prestazione che hanno offerto. Imprendibili sulle fasce? E' vero, sugli esterni abbiamo dei bimbi molto importanti: Costalli, Vitali, Giannelli, Esteban: sono ragazzini sui quali punto molto e voglio che si lavori parecchio sugli esterni perché è da lì che spesso e volentieri si creano occasioni da gol come è successo stamattina".

Faloni, allenatore dei senesi, a fine gara, è onesto nell'analisi del match: "La partita è stata abbastanza combattuta, anche se la Lucchese ha meritato di vincere perché nel terzo tempo ha avuto più forza rispetto a noi, anche se gli abbiamo dato la palla sul 2-1: su una rimessa in gioco abbiamo ridato la palla alla Lucchese e s'è preso il rigore che magari c'era e non c'era. Ma non mi interessa il risultato, non lo guardo e dico che la partita nel complesso è stata da parte della mia squadra una buona partita, la Lucchese è stata più volenterosa ed i rossoneri sono stati a tratti anche più bravi di noi, devo dire che sono superiori anche fisicamente, in più il campo pesante ci ha sfavoriti. Noi la partita s'è fatta, ha meritato sicuramente la Lucchese, su questo non c'è da dire niente."

A. Bru.

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle