Allievi Nazionali:
Una bella Lucchese fa suo il derby con il Pisa: a segno Vaglini e Marigliani
09/01/2011 20:07
Era una gara da vincere per riprendere il cammino, perché era un derby e per iniziare bene l'anno nuovo. I ragazzi di mister Roffi hanno centrato l'obiettivo in pieno, stendendo i pari età del Pisa al termine di una gara tenuta saldamente in mano. Se si eccettuano infatti i primi venti minuti di gioco, dove le due squadre si sono studiata e il possesso palla è stato a prevalenza nerazzurra, nel resto del match è sempre stato chiaro che i padroni di casa potevano fare loro la partita e interrompere il digiuno casalingo. Già, perché incredibile ma vero, gli Allievi Nazionali vantavano già quattro vittorie in campionato, nessuna delle quali tra le mura amiche.
Dicevamo equilibrio sino al ventesimo: a rompere la tregua ci ha pensato Vaglini che con un tocco beffardo direttamente dal calcio d'angolo ha portato in vantaggio i rossoneri. Al 31' i padroni di casa potrebbero mettere al sicuro il risultato con Lunardi il cui tiro sfiora il palo. Nella ripresa la musica non cambia, al 30' arriva il raddoppio su rigore trasformato da Marigliani per atterramento di Babboni in piena area. Da qui alla fine i rossoneri hanno almeno un altro paio di occasioni per arrotondare ma per stavolta basta così. Missione compiuta.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Pisa 2-0
Lucchese: Citti, Davini, Pellegrini (33' st Mattei), Cipriani, Menchetti, Panattoni, Lunardi, Salvadori Luga (1' st Babboni), Vaglini (20' st Marigliani), Mazzei (30' st Frateschi). A disp. Riccioni, Giousti, Marcucci. All. Roffi.
Pisa: Tozzi, Esposito, Fabbrini, Faccioli, Lisena, Morelli, Amodio, Lombardi, Simi, Ciammetti, Cardarelli, A disp. Fabbrini, Lombardi, Piccirillo, Scafuri, Giovannini, Giusti, Lorenzoni. All. Mancini.
Arbitro: Ferreri Caputi di Livorno.
Reti: 20' pt Vaglini, 30' st Marigliani (R).