Giovanissimi Regionali:
Mister Roffi: "E' una gioia incredibile. Se penso a come era iniziata questa avventura ad agosto e guardo ora la coppa sono senza parole"
02/06/2009 19:46
Salta come un bambino. Con il sorriso dei suoi ragazzi, festeggiando nella migliore maniera il giorno del suo compleanno. Renato Roffi, a fine gara, è madido di sudore, ma più ancora di acqua: non gli hanno certo risparmiato il gavettone in diretta i suoi boys, quelli che gli hanno regalato una soddisfazione immensa, come racconta lo stesso trainer rossonero: "E' una gioia incredibile, meravigliosa, stupenda. Se penso a come eravamo partiti ad agosto, quando non c'era nemmeno un campo sicuro dove allenarsi e quando la stessa società temeva di finire in zona retrocessione con questa squadra mi pare incredibile".
Eppure sin dalle prime giornate, questo gruppo ha dato dimostrazione di grande solidità,: quando il salto di qualità?
"Dopo circa un mese, con gli innesti di Amodio, Mazei e Petri. Lì abbiano iniziato a capire che potevamo fare bene".
Veniamo alla gara di oggi: tutti parlavano bene di questa Cattolica Virtus, ma in campo, a parte i primidieci minuti, si è vista solo la Lucchese.
"Abbiamo sofferto il loro inizio: sono partiti forte, del resto sono una buona squadra. Poi siamo usciti fuori noi e mi pare che il vantaggio sia giunto in modo più che meritato. Sul risultato finale credo non ci sia nulla da discutere. Abbiamo giocato bene e vinto con pieno merito".
Sempre difficile fare graduatorie, ma c'è qualche ragazzo che ha sorpreso per la crescita?
"Se devo fare dei nomi faccio quelli di Morbini e Pellegrini, ma in generale sono stati tutti i ragazzi del 1995 a crescere tantissimo".
Un grazie e una dedica per questa vittoria.
"il grazie a Ilario Cei che mi ha sempre aiutato, consigliandomi. Credo che non si finisca mai di imparare. Una dedica? A farla a qualcuno - dice Roffi dopo aver pesato bene le parole - rischi sempre di far rimanere male altri. La dedico a me stesso che oggi festeggio nel migliore dei modi il mio compleanno".
FV