Mondo Pantera:
Ragghianti e Sironi alla guida del settore giovanile rossonero. La societą sta ridifinendo le strategie di mercato e assegnando le panchine per i prossimi campionati
23/07/2009 19:04
Tutto confermato. A dirigere il settore giovanile rossonero dopo l'uscita di scena del duo Nieri-Semplicioni, sarà un'altra coppia, ovvero Ivano Ragghianti (nella foto) e Dino Sironi, da anni impegnati nella Lucchese. L'accoppiata Ragghianti-Sironi, che naturalmente si coordinerà con Paolo Giovannini, dà ampie garanzie di affidabilità e per questo, sin dai primi momenti, lo stesso presidente Giuliani aveva individuato in loro gli elementi che garantissero continuità e sviluppo per il movimento giovanile rossonero.
L'altra decisione di rilievo è costituita dal rimescolamento delle carte negli abbinamenti tra allenatori e squadre. Diminuito di un'unità il numero delle squadre, l'allenatore che è rimasto fuori è Nesti. Questi, invece, i trainer che saranno sulle panchine rossonere: Vertemati (Berretti), Bianchi (Allievi Nazionali), Tempesti (Giovanissimi Nazionali), Roffi (Giovanissimi Regionali), Barsotti (Giovanissimi Regionali B).
Sul fronte mercato, molti movimenti in corso ma niente di definitivo: l'uscita di scena di Nieri e Semplicioni comporterà la riorganizzazione soprattutto della formazione Berretti che doveva essere costituita in buona parte con l'ossatura della formazione Allievi del Tau Calcio. A questo punto, nelle mani di mister Vertemati dovranno essere messi altrio ragazzi. Non che l'offerta non manchi, peraltro, basti pensare che le disgrazie sportive di Pisa e Pistoiese stanno liberando moltissimi ragazzi. E nella ruota della storia che gira stavolta - dopo che lo scorso anno toccò ai rossoneri perdere decine e decine di ragazzi - alcuni potrebbero accasarsi alla Lucchese.
Gazzetta Lucchese

Mondo pantera
Mondo Pantera
Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere
Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...
Leggi l'articolo intero
Mondo pantera
Mondo Pantera
Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"
Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...
Leggi l'articolo intero
