Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giglio: "Il calciomercato? Dovremo essere bravi a non farci influenzare dalle voci"
04/01/2008 18:23
Con Giuseppe Giglio, appena rientrato al lavoro, facciamo il punto alla ripresa dell'attività e dopo una sosta piuttosto lunga. Il punto è: ci voleva la sosta per la Lucchese o era meglio, come dire, andare sulla scia lunga dei risultati favorevoli?
"Scaramanzia a parte, credo che ci volesse proprio per staccare e per ricaricare le "pile". Non ho dubbi: ci voleva sia per l'aspetto fisico che per quello mentale".
Un bilancio su questa prima parte di campionato, vissuto tra fasi alterne e con alcuni problemi, specie nella parte iniziale.
Direi che è più che positivo. Abbiamo un obiettivo finale che tutti conoscete e essere nella zona play off a fine dicembre era quello che ci eravamo prefissi. Avremmo firmato all'inizio no?".
Alla ripresa vi attende un mese di gennaio intenso, con due scontri diretti.
"Sì, è proprio così, ma non trascurerei la gara con il Martina che sarà tutt‘altro che semplice. I pugliesi, in mezzo a problemi societari anche gravi, stanno dimostrando di voler lottare sino in fondo per salvarsi e hanno infilato una serie positiva di risultati che ne à la riprova evidente. Indubbiamente poi le gare con l'Ancona e il Crotone saranno molto importanti, quest'ultima, essendo un recupero, ci consentirebbe di migliorare ancora la nostra classifica nei confronti di tutte le rivali".
A proposito di gennaio, è anche mese di calciomercato e il tuo nome inizia a circolare, si parla, ad esempio, di Perugia.
"Ho letto anche io qualche cosa quando sono rientrato dalle ferie, perché in quel periodo ho evitato di leggere di calcio. Indubbiamente sarei ipocrita se non dicessi che in una qualche misura fanno piacere. Vuol dire che si sta andando bene, che gli altri ti stanno notando. Ma finisce lì, sono solo voci giornalistiche e nulla più. Anzi, aggiungo che in questo mese dovremo essere bravi a evitare di farsi condizionare dalle voci di mercato che inevitabilmente ci saranno".
Domenica amichevole con il Genoa, che cosa ti aspetti?Serve, una partita di questo genere, per ritrovare la condizione?
"E' sempre una soddisfazione incontrare squadre di serie A, è uno stimolo in più e ci servirà, come dici, per ritrovare la condizione in vista della partita con l'Ancona. Sono contento di giocare questa gara che credo sarà senz'altro piacevole e utile".
Fabrizio Vincenti