Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Braglia: "Buon allenamento, qualche errore di troppo ma ho visto la squadra che conosciamo"

06/01/2008 18:23

Piero Braglia non è certo che ha preso sottogamba la gara con il Genoa perché si trattava di una amichevole. Per novanta minuti ha continuato a passeggiare nella sua area tecnica, dispensando consigli a tutta voce e anche qualche urlaccio ai suoi. A perdere, e soprattutto a commettere errori gratuiti, non ci sta. E certe leggerezze come quella commessa da Guidi, autore peraltro di una buona gara, in occasione del quinto gol genoano rimangono sempre indigeste. " L'ultimo gol mi ha dato fastidio - conferma il tecnico maremmano - Guidi si deve levare certi difetti e non dimenticare che è lui il difensore e che sono gli altri a dover avere paura di lui. Quando lo capirà potrà fare molto bene, visto che già ora sta andando bene ".

Sulla gara, Braglia ha avuto le risposte che cercava, ovvero è stata una occasione per riprendere il passo e rientrare nel clima partita: "Buon allenamento, che peraltro arriva dopo tre giorni in cui abbiamo effettuato sei sedute di preparazione e la stanchezza che si è vista dalla fine del primo tempo in poi deriva anche dal carico di lavoro di questi giorni". "Tutto sommato - continua Braglia - ho visto fare buone cose, e nella prima frazione di gara credo abbiamo impegnato il Genoa, almeno fino a quando abbiamo tenuto certi ritmi. Poi, è chiaro, la qualità del Genoa non è la nostra e si è naturalmente visto. Semmai, abbiamo commesso qualche leggerezza di troppo, ma a tratti ho riconosciuto la squadra di sempre". Nel secondo tempo un po' tutti hanno notato lo spostamento a destra di Renzetti, Braglia lo spiega così: " Era tanto che ci pensavo e che volevo provarlo per consentire a Francesco di liberarsi meglio per il tiro. Ma per come sta giocando a sinistra è difficile fare cambiamenti, sta facendo davvero benee può dare vita a una stagione davvero importante". Due battute anche su Giampieretti che si è rivisto finalmente in campo nel secondo tempo: "Cosa ho detto a Giampieretti ? Cosa penso di lui lo sappiamo solo io e appunto lui. Ed è giusto così". Punto.

Chiusura sulla nidiata di giocatori della Berretti e degli Allievi che hanno messo piede in campo negli ultimi venti minuti: " Questi ragazzi vanno lasciati tranquilli, a loro deve essere consentito di prendere confidenza con cose che per il momento sono più grandi della dimensione a ci sono abituati. Poi, se la situazione dovesse andare in un certo modo - ovvero non ci fossero le possibilità di far arrivare nuovi giocatori, visto che i cinque (Dei, Bellè, Cipolla, Zizzari e Zanetti) che non sto convocando non saranno più con noi comunque - allora è chiaro che questi ragazzi resterebbero con noi". Chiaro e diretto. Come sempre.

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle