Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Collacchioni si presenta: " Presa al volo questa grande opportunitā. In Toscana do il meglio di me"

11/01/2008 16:40

Non le manda a dire Lorenzo Collacchioni, fiorentino, classe 1980 - e la sua anagrafe tiene a precisarla anche in conferenza stampa poiché da più parti lo hanno fatto passare per più grande delle reali ventisette primavere. "Ho preso al volo questa opportunità - esordisce il neorossonero - perché in Toscana ho uno stimolo in più a fare bene. Sarà forse un mio limite caratteriale, ma è così: da queste parti mi sento a casa e sono spinto a dare il meglio di me. Vengo sicuramente  da una stagione un po' travagliata e ho una gran voglia di dare il mio contributo alla Lucchese".

E' arrivato a Lucca, a titolo definitivo e con un contratto di tre anni, in cambio di Stafano Bellè che è tornato armi a bagagli nella sua Roma. Un Lucca -Roma e viceversa per i due giocatori con sensazioni probabilmente simili. Anche Collacchioni della esperienza alla Cisco non ha ricordi straordinari: "Sono arrivato lì molto motivato per il progetto e per i nomi presenti a partire da Paolo Di Canio. E mi aveva fatto piacere che la Cisco mi avesse cercato con insistenza. Venivo da un infortunio e da alcuni dolori che non mi hanno permesso di mettermi in mostra alla Reggina dove ero giunto dopo cinque belle stagioni a Pistoia nei quali sono stato anche capitano degli arancioni. Ma l'ambiente di Roma non era quello giusto per me evidentemente. E' stata comunque una esperienza. A Roma ho disputato otto gare, l'ultima ai primi di dicembre".

Le sue caratteristiche è lo stesso Collacchioni a spiegarcele: "Sono un centrale a cui piace far girare la palla. Non sono altissimo e questo mi consente di essere abbastanza rapido nei movimenti. Oltre che in difesa, all'occorrenza, ho giocato anche come quarto di centrocampo". La Lucchese? "Non l'ho seguita molto giocando in una categoria diversa, ma conosco, soprattutto di fama, alcuni dei suoi giocatori e il suo allenatore. Cosa stanno facendo tutti insieme è sotto gli occhi di tutti. So che c'è un gruppo molto affiatato e per me sarà più semplice ambientarmi in un contesto simile. Spero di poter dare il mio contributo". A partire da Martina Franca però. Collacchioni avrà infatti il transfer per giocare solo dalla trasferta in Puglia. Con l'Ancona sarà anche lui in tribuna a sostenere la Banda Braglia.

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle