Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Isetto: "Gara sottotono, ma sono tre punti molto importanti"

20/01/2008 19:01

Mauro Isetto, si sa, è un vero e proprio portafortuna; con lui in panchina la vittoria è quasi una regola. Ma oggi, a un certo punto, forse nemmeno lui ci sperava più. La gara aveva preso una piega davvero sbagliata e i rossoneri non sembravano tonici e determinati come ormai ci hanno abituato da mesi. Il secondo di Braglia, oggi a dirigere le operazioni per la squalifica del tecnico maremmano, nel dopopartita, prima di involarsi per l'aeroporto, cerca di cogliere quanto di positivo è uscito da questa gara, ovvero i tre punti. "Diciamo la verità - esordisce Isetto - la nostra è stata una gara sottotono. Ma le squadre si vedono anche da situazioni come queste nelle quali ti accorgi che non è la tua giornata , ma l'impegno, l'esperienza, la voglia di fare non vengono meno. E in queste gare categorie è tutto. In ogni caso, se avessimo pareggiato ci sarebbe stato da recriminare".
Se dovessimo azzardare una spiegazione su questo passo indietro nella prestazione dei rossoneri, Isetto batte il tasto dell'atteggiamento psicologico: "Non era facile venire qui e vincere, anche perché per tutta la settimana non sapevamo chi avremmo incontrato, se dei ragazzi o i titolari. Questo ha finito per pesare sulla concentrazione. Forse quando abbiamo inserito Azizou si è trovato un po' più di equilibrio in difesa, ma resta una partita non certamente brllante".
Due battute su Nielsen, neo acquisto rossonero buttato subito nella mischia e per di più sul terreno che lo aveva visto protagonista sino a pochi giorni fa: "Ha cercato di darci una mano, sicuramente l'emozione e il nostro atteggiamento lo hanno un po' penalizzato". Sulla classifica, Isetto non può che gongolare: " E' un ottimo secondo posto e per le caratteristiche della nostra squadra c'è da sperare di riuscire a centrare i play off. Salernitana-Crotone? Beh, un pareggio non sarebbe male".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle