Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Pescara-Lucchese: le ultime prima del match. Probabili formazioni

02/09/2007 07:42

E' una Lucchese concentrata e che guarda con un pizzico di tensione a quest'esordio stagionale fuori dale mura di casa. La vigilia è trascorsa senza che potesse essere effettuato l'allenamento di rifinitura a causa di un ritardo nell'orario di arrivo nella città adriatica. I rossoneri hanno preso alloggio all'hotel Carlton, situato in pieno centro sul lungomare, in una zona in verità piuttosto rumorosa perché ricca di vita e di attività, a pochi passi dallo "struscio" dove conflluisce tutta la gioventù locale.
Sulla formazione mister Braglia pare aver ormai le idee chiare: come annunciato sarà Masini ad affiancare Zizzari e Bertolini in attacco, mentre ci sarà solo panchina per Morello; il difensore, autore del primo gol in campionato, ha qualche piccolo problema fisico e la sensazione è che non verrà rischiato, oltretutto potendo contare su Nocentini e Zanetti. Gli undici che scenderanno dal primo minuto, perciò, dovrebbero essere: Gazzoli, Azizou, Zanetti, Nocentini, Briano, Bolzan, Dei, De Simone, Bertolini, Zizzari, Masini.
Senza pace, invece, il Pescara: nella giornata di ieri è scoppiato il caso dei cinque giovani esclusi all'ultimo momento dalla prima e squadra ed invitati ad aggregarsi al settore giovanile, senza preavviso e senza un minimo di tatto. Palbabile la rabbia e il risentimento dei ragazzi, dei loro genitori e anche dei tifosi, stanchi di tutta questa approssimazione ed incertezza che regna in riva all'Adriatico in una società, lo ricordiamo, che vanta tanti campionati di serie A e tantissimi di B alle spalle. In città regna lo scoramento, ma per la partita è vista come un importante occasione per riprendere morale. Insomma, per i rossoneri una di quelle situazioni trappola in cui c'è tutto da rimettere e nulla da guadagnare. Sarà importante, crediamo, riuscire a gestire con personalità la partita sin dalle prime batttute per non dare modo agli avversari di prendere fiducia. I biancoazzurri, comunque, potranno almeno contare sui primi due acquisti effettuati in tempo per garantire l'iter burocratico: Fortunato e Packer. Il tecnico Lerda dovrebne schierare i seguenti undici: Bartoletti, Ciofani, Pomante, Fortunato, Vitale, Felci, Leone, Vicentini, Di Matteo, Cani, Packer. Arbitrerà Carbone di Napoli in una giornata che si preannuncia di sole e senza il vento che sabato aveva spazzato la città adriatica.

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle