Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giusti: "Il nostro mercato? Rinforzata la squadra con innesti di qualità"

31/01/2008 20:35

Silvio Giusti oggi fa gli anni, ma del suo compleanno si è quasi scordato, preso com'è da giorni nel vortice di un calciomercato che assorbe ogni energia e ogni pensiero. Da poco, finalmente, si è conclusa la sessione invernale ed è il momento di tracciare un bilancio a caldo.

"Abbiamo cercato di rinforzare la squadra - spiega Giusti - riuscendo, però, a rimanere nel budget che ci eravamo prefissati. Senza, insomma caricarci di ulteriori spese e cercando al contempo di ringiovanire l'organico e di patrimonializzare il parco giocatori".

Ricapitoliamo: in entrata Nielsen, Castiglia, Cesaretti, Chiarini, Bonatti, Cangi e Moreau , senza dimenticare Collacchioni. In uscita: Bellé, Zizzari, Giampieretti, Cipolla e Zanetti. Soddisfatto?
"Senz'altro, siamo riusciti a prendere giocatori ormai formati come Chiarini, Cangi che per me ha un futuro importante e Bonattti, quest'ultimo sia pure in comproprietà. Accanto a loro una serie di giovani che hanno voglia di fare e che appartengono a società con le quali, a fine anno se saremo riusciti a farli crescere, potremo metterci al tavolo per trarne i vantaggi della loro valorizzazione".

Qualche rimpianto?
"Nessuno. Sostanzialmente abbiano centrato quello che ci eravamo messi in testa di fare, innanzitutto sostituendo quei giocatori che non credevano in questo progetto e trovando loro una sistemazione consona. Se c'è un dispiacere riguarda Dei che non siamo riusciti a collocare in un'altra squadra, ma di trattative adeguate, purtroppo, non c'è stato modo di metterne in piedi. Sul lato acquisti, come detto, chiudiamo con quanto ci eravamo prefissi, compreso il rientro di Moreau che preferiamo valutarlo noi da vicino nei prossimi mesi, piuttosto che lasciarlo alla Pro Sesto in panchina".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle