Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Stadio, nel 2010 interventi del Comune per 150 mila euro: ecco dove sono stati spesi. L'assessore Moschini: "Soddisfatti di quanto realizzato. L'iter per il nuovo Porta Elisa? Va avanti: per gennaio, massimo febbraio, contiamo di portare in Consiglio la variante urbanistica per l'approvazione definitiva"

23/12/2010 11:33

Ammontano complessivamente a 150mila euro gli interventi che il Comune ha messo a bilancio ed effettuato per il risamento delle situazioni più urgenti dello stadio Porta Elisa. In particolare, nei mesi scorsi, è stata rifatta la campata del solaio di copertura della tribuna e risanamento del cemento armato della gradinata (per un costo di 60.000 euro), la delimitazione dell'area esterna di tribuna e gradinata dalla curva ospiti (35.000 euro), è stata sistemata l'area esterna nei pressi delle recinzioni mobili ed integrazione dei dispositivi di sicurezza (35.000 euro), mentre è prevista la messa in sicurezza le torri faro (20.000 euro) ma non ancora completata.

Soddisfatto l'assessore allo Sport Lido Moschini: Abbiamo cercato di effettuare tutti gli interventi che ci erano stati richiesti dalla Commissione di Vigilanza ed è per noi motivo di soddisfazione sapere che nella recente riunione delle società di Lega Pro a cui per la Lucchese ha preso parte Luigi Viani, sia stato riconosciuto che il Porta Elisa è uno degli impianti più adeguati della categoria. La nostra filosofia è semplice: rendere maggiormente fruibile lo stadio, soprattutto alle famiglie, in attesa che si realizzi il nuovo impianto il cui iter sta andando avanti. A quando il secondo passaggio in Consiglio comunale? Contiamo tra gennaio e febbraio. Per il prossimo anno sono previsti comunque altri piccoli interventi tra cui l'applicazione di materiale antiscivolo al tunnel che porta negli spogliatoi. L'area riservata ai portatori di handicap? No, non è previsto nessun intervento, anche se abbiamo cercato di apportare alcune piccole migliorìe. So che queste persone vivono una situazione difficile allo stadio e che sono ssacrificati, ma non ce la sentiamo di investire cifre importanti per lavori che sappiamo finirebbero per essere demoliti entro poco tempo".

Gazzetta Lucchese

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle