Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mercato: frenata per il passaggio di Marasco all'Entella. Mariotti nel mirino della Carrarese. Sul fronte entrate il primo acquisto potrebbe essere Cardona, l'ex Ternana che da qualche tempo si allena con i rossoneri
27/12/2010 10:46
Dal fronte mercato, per ora, poche notizie concrete e molte voci che si intrecciano. Come noto, la Lucchese dovrà prima cercare di vendere alcuni giocatori e solo dopo tenterà di accaparrarsi alcuni pezzi in grado di migliorare sensibilmente l'organico. Dunque, sino a che non ci saranno uscite, difficile prevedere entrare, anche se Antonio Cardona, l'ex capitano dalle Ternana che da qualche tempo si allena con i rossoneri (nella foto), potrebbe essere il primo acquisto per il mercato di gennaio.
Sul fronte delle cessioni si registra un raffreddamento nell'interesse dell'Entella Chiavari per Marasco. Alcuni emissari della società ligure avrebbero assistito alle ultime prestazioni dell'attaccante campano non riportando un giudizio del tutto positivo. Marasco, di certo, avrebbe comunque bisogno di cambiare aria per ritrovare stimoli e convinzione nei propri mezzi.
Un altro rossonero in bilico è Alessio Mariotti, per il quale si sarebbe fatta avanti la Carrarese di mister Monaco. Sempre sul piede di partenza c'è Petri (possibile il suo approdo al Gavorrano) e Pondaco, per il quale ci sono parecchie offerte da società di Seconda Divisione. Da verificare anche la posizione di Schenetti, che a Lucca non ha praticamente trovato spazio, principalmente per i guai fisici, e di Galli chiuso da troppi giocatori in avanti. Per lui ci sarebbe la pista Pistoiese, ma negli ultimi giorni l'interesse si sarebbe fatto più debole.
Accanto a questi nomi non sono da escludere anche ulteriori cessioni qualora si concretizzasse l'interesse di altri club. Da escludere, invece, la partenza dei pezzi da novanta, perché in questo momento indebolire la formazione vorrebbe dire davvero correre pericoli ancora più seri. Per gente del tipo di Baldanzeddu, Lollini, Bova, Carloto, insomma, il rischio di un passaggio nella sessione di gennaio è praticamente nullo. Più facile semmai, di fronte a una buona offerta, la loro cessione in comproprietà con la permanenza in rossonero almeno sino a giugno. Per Marotta, invece, si profila, come confermato dallo stesso giocatore e dalla società, la permanenza anche per il girone di ritorno a Lucca. A giugno sarà il Bari, proprietario del cartellino a decidere il suo futuro. A proposito di Bari, da sottolineare che l'attaccante Emanuele Chiaretti, classe 1978, ora in forza all'Atletico Roma, e sul quale si sono appuntate le attenzioni della Lucchese, è di proprietà del club pugliese. Visti i buoni rapporti tra le due società non è escluso che la trattativa possa andare a buon fine. Fermo restando che la Lucchese deve prima cedere più di un elemento.
Gazzetta Lucchese