Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mercato: il punto sulle trattative rossonere in entrata e in uscita

30/12/2010 09:51

Tutto tace. Almeno ufficialmente. Ma in realtà, sia pure sotto traccia, la Lucchese si sta muovendo per provare a puntellare l'organico in vista delle sedici gare da disputare da qui alla fine, tentando ad ogni costo di trarsi dal fondo della classifica mai così vicino come ora.

Paolo Giovannini (nella foto) sta intrecciando contatti in varie direzioni, ma l'imperativo è uno solo: prima di tutto, vendere. La situazione, del resto, parla chiaro, così come illustrato la scorsa settimana dal presidente Giuliani: la Lucchese attraversa un momento di tensione di liquidità a causa di alcuni ritardi nei pagamenti del socio di maggioranza, e non c'è nessuna intenzione di peggiorare il quadro finanziario della società con ulteriori uscite di denaro. Si vuole insomma evitare, in tutti i modi e con grande realismo, situazioni che potrebbero più avanti rivelarsi micidiali boomerang. Dunque, prima di tutto, via alle partenze.

E su questa pagina del taccuino si registrano tanti nomi. A partire da quelli di Marasco, Petri, Schenetti, Pondaco, Galli. Accanto a questi probabili-possibili partenti, ce ne sono altri che potrebbero comunque rientrare in alcune trattative: Mariotti, Chadi, Pera, tanto per fare qualche nome; giocatori che però potrebbero pure tranquillamente rimanere. Un terzo gruppo è composto da coloro che hanno molto mercato: Baldanzeddu, Lollini, Bova, Carloto, Pezzi. Senza citare naturalmente Marotta che però è in prestito secco dal Bari. Per questi ultimi la società sembra in linea di massima intenzionata a prendere in considerazione solo offerte per la metà e sempre a patto di poter contare su di loro sino a giugno. Non va infine dimenticata la partenza quasi certa, destinazione Juventus, del baby portiere Citti.

Solo una volta sfoltita la rosa, almeno tre o quattro i partenti, si giocheranno le carte per i nuovi arrivi a centrocampo e in attacco. Per il primo dei ruoli, tramontata la candidatura del beneventano Pacciardi, fuori budget, come pure quella del lucchese in forza all'Empoli Fanucchi, non è escluso che, alla fine, la scelta cada su Antonio Cardona che si sta già allenando con i rossoneri. L'ex ternano ha suscitato buone impressioni nello staff e nei compagni: non è una pedina fondamentale, ma uno dal rendimento sicuro. Sempre a centrocampo, nell'affare Citti potrebbe arrivare Claudio Ilari, centrocampista kuventino dai piedi buoni, classe 1991.

In avanti, l'identikit del nuovo arrivo dipenderà da due variabili. Primo, quanto verrà speso a centrocampo, ovvero quanto meno sarà stato impegnato nell'altro settore tanto più è immaginabile venga riversato in attacco. Secondo, le condizioni di Biggi, che saranno più chiare solo tra qualche giorno. Se il lavoro di potenziamento della caviglia otterrà gli effetti desiderati e l'attaccante ritornerà ai suoi standard, verranno fatte certi tipi di scelte, altrimenti, pare ovvio, si dovrà intervenire in altro modo, anche nel senso delle caratteristiche tecniche del giocatore. In avanti, per ora, si fa il nome di Chiaretti, attualmente in forza all'Atletico Roma e di proprietà del Bari. Ma non è da escludere che le strade vadano in altre direzioni anche alla luce di quanto detto sopra. Nella prima settimana di gennaio, comunque, il quadro dovrebbe iniziare a prendere forma.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle