Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
A Terni per continuare la risalita: i rossoneri attesi da un difficile match contro una diretta concorrente. In difesa ballottaggio Bertoli-Lollini
15/01/2011 20:20
Vincere o almeno, nel peggiore dei casi, provare ad allungare la striscia positiva inaugurata con la vittoria contro il Foggia. E' questa la parola d'ordine in casa rossonera alla vigilia della delicata gara di Terni.
La squadra di mister Indiani è con gli uomini contati, soprattutto a centrocampo visto il nuovo infortunio di Costantini, uno dei tanti ex di questa gara, ma non ha nessuna intenzione, come ha detto lo stesso trainer rossonero, di modificare l'atteggiamento o partire accontendosi di un pari. Non sarebbe probabilmente in grado di farlo. E le controprove non mancano.
Ecco che allora le speranze di un risultato positivo passano da un atteggiamento votato alla produzione di gioco e delle occasioni, possibilmente da trasformare in moneta sonante, ovvero gol. E qui entra in ballo sempre lui, Alessandro Marotta, che con i suoi nove centri si sta issando nella zona alta della classifica dei cannonieri. Sempre in attesa che Damiano Biggi dia ulteriori segni di ripresa dopo il match contro gli uomini di Zeman.
La Lucchese troverà un avversario ostico e che negli ultimi due mesi ha ottenuto risultati importanti al punto da riuscire a portarsi in una zone di classifica appena tranquilla dopo aver visto da vicino le sabbie mobili delle ultime posizioni. Punto di forza degli umbri, l'attacco che può contare su un centravanti di sicura affidabilità come Tozzi Borsoi. Con Marotta sarà una sfida nella sfida.
La formazione? Presto fatta, con l'unico dubbio del secondo centrale difensivo che affiancherà Bova: o Lollini o Bertoli. I due se la giocano alla pari. Per il resto spazio all'undici vittorioso contro il Foggia, con Baldanzeddu naturalmente riportato nel suo ruolo di esterno di difesa: Pennesi, Baldanzeddu, Bova, Bertoli (Lollini), Pezzi, Piccinni, Carloto, Cardona, Grassi, Marotta, Biggi. Prevista una cinquantina di tifosi al seguito. Per il momento attraversato, non sono pochi.
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
