Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Duemila contatti per un servizio che cerca sempre di migliorarsi nel tempo
15/02/2008 08:11
Quando questo periodico on line vide la luce, nell'agosto 2007, pochi giorni prima dell'inizio del campionato di serie C1, in pochi avrebbero scommesso sull'iniziativa. Le prime settimane i contatti quotidiani non raggiungevano le cinquecento, seicento unità. Ora, invece, complice non solo il buon andamento della Lucchese, ma anche la puntigliosità e la completezza dei servizi, fotografici e non, in casa come in trasferta, la loro tempistica da record o quasi, i contatti quotidiani sul sito www.gazzettalucchese.it arrivano a sfiorare, in certi casi anche a toccare e superare, quota 2000! Un bel successo, che vuole crescere e migliorarsi con una serie di iniziative collaterali, a partire dal Gazzettino d'Argento, premio messo in palio, in memoria del collega scomparso Alessandro Del Bianco, per il giocatore rossonero che, al termine del torneo regolamentare - esclusi, quindi, i play-off - avrà ottenuto la miglior media voto secondo il giudizio degli addetti ai lavori.
Stiamo anche valutando la possibilità di trasferire sulla carta stampata, alla fine del campionato, la storia calcistica rossonera di questa stagione esaltante e ricca di soddisfazioni, almeno per ora. Per fare tutto ciò, però, è necessario un incremento della pubblicità da parte di quelle aziende e attività commerciali che, in un modo o nell'altro, vedono nel nostro notiziario una sorta di viatico pubblicitario in grado di apportare effetti positivi sia a livello di riscontri oggettivi sia a livello di immagine. Abbiamo, così, deciso di lanciare una campagna pubblicitaria che ci permetta, attraverso tariffe promozionali, da sei mesi a un anno di durata, di potenziare il sito sia sotto il profilo pubblicitario sia sotto quello tecnico (restyling, fotografia, settore giovanile etc.).
Le tariffe: nella nostra home page, così come in tutte le altre pagine che contengono le rubriche e i vari richiami, vi sono quattro spazi pubblicitari di altrettante dimensioni. Essi, seppure occupati da più inserzionisti, riproducono ad ogni contatto la pubblicità di un inserzionista diverso, cosicché, alla fine, tutti appaiono in egual misura nella pagina principale del sito. Inoltre le varie aziende e/o attività vengono sistematicamente riprodotte in tutte le pagine/rubriche che seguono la home page e dedicate ad altri argomenti sempre inerenti il mondo rossonero. Il più grande degli spazi sulla home page costa, per un anno di pubblicità, 1600 euro più Iva (solo poco più di 100 euro al mese); il secondo in ordine di grandezza 1100 più Iva; il terzo 800 più Iva; il quarto e più piccolo 500 più Iva. Chi ha il proprio sito Internet può fare in modo che lo spazio comprenda il sito medesimo; qualora non lo avesse, tuttavia, sarà la redazione, a titolo gratuito, a redigere una sorta di redazionale con tanto di fotografie in grado di far sì che il cliente possa mostrare a chi visita il suo spazio, quelle che sono le qualità e le caratteristiche tipiche del prodotto e dell'azienda, compresa la sua storia e i suoi personaggi.
Se qualcuno, quindi, volendo unire l'utile al dilettevole, volesse fare pubblicità, riuscirebbe anche a potenziare la qualità del servizio offerto da tutti i campi sui quali gioca la Lucchese, Porta Elisa e trasferte comprese. Da sottolineare che si tratta di prezzi particolari, che si riferiscono alla permanenza della Lucchese in serie C. E' ovvio che, qualora la squadra dovesse centrare la promozione come tutti ci auguriamo, i prezzi salirebbero mentre per coloro che hanno già sottoscritto il contratto, resterebbero invariati fino alla scadenza naturale del contratto. I numeri telefonici a cui rivolgersi sono i seguenti: 0583/464360 e 349/3129203.