Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

L'assemblea dei soci, il resoconto di un'ora e mezzo che prospetta tanti scenari: la speranza č l'ingresso di nuovi soci, l'incubo la dismissione a fine stagione

21/01/2011 19:06

E' durata oltre un'ora e mezzo e la notizia positiva c'è stata, ma non si è trattato del nome del nuovo presidente. La Valore, socio di maggioranza, ha fatto verbalizzare la sua intenzione di ottemperare agli impegni presi sino alla fine della stagione agonistica in corso. Niente da fare, invece, per il nome del nuovo presidente. Se ne riparlerà il 31 gennaio quando l'assemblea sarà riconvocata.

L'assemblea dei soci della Lucchese, svoltasi nella sede di viale San Concordio, si è così regolarmente svolta dopo il rinvio della scorsa settimana. Presenti i due soci Giovanni Valentini e Giuliano Giuliani, l'assemblea è stata allargata a Paolo Giovannini, che è nel consiglio di amministrazione e che in queste settimane ha svolto un ruolo fondamentale nel tentativo di limitare i costi e contemporaneamente non indebolire l'organico; presenti inoltre anche i sindaci revisori.

Il clima, a quanto si apprende, è stato costruttivo, al di là della volontà, non arretrata, di uscire dalla compagine sociale, da parte della Valore, e di non ritornare sui suoi passi, ovvero sulle dimissioni, da parte di Giuliano Giuliani. La volontà generale, insomma, è quella di allontanare l'empasse.

La notizia, dicevamo, sta soprattutto nella volontà verbalizzata di fare fronte agli impegni, possibilmente senza incappare in penalizzazioni in classifica per i ritardi: a questo proposito nell'assemblea del 31 verrà presentato un prospetto finanziario per definire con precisione le necessità da qui a giugno.


Sul nome del nuovo presidente, nessuna novità: Giuliani ha ribadito la sua intenzione di non tornare sui suoi passi, Valentini si è riservato di individuare un tecnico di fiducia da qui a fine mese. Se ne saprà di più nei prossimi giorni. Per oggi, questo è certo, sono andati avanti i contatti con i tre politici (Leone, Agnitti e Moschini) i cui nomi erano usciti nei giorni scorsi.

Insomma l'obiettivo degli attuali proprietari è tirare avanti la stagione nella speranza che escano allo scoperto nuovi soci: se così non fosse, a quel punto, sarebbe il dramma. Ma ci sono alcuni mesi a disposizione e, soprattutto dovesse essere ultimato l'iter per il rifacimento dello stadio, c'è la ragionevole speranza che qualcuno affianchi Giuliani che pare comunque intenzionato a restare nella società.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle