Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Occasione sprecata, ma risultato, sostanzialmente, giusto. Commento, tabellino e foto
23/01/2011 17:32
La Lucchese ha pareggiato una gara che avrebbe potuto, benissimo, fare propria e che, invece, si è fatta sfuggire di mano proprio quando, ormai, nessuno pensava potesse accadere. L'Andria, ringraziati i rossoneri per il gol del pari, bello, ma viziato da una leggerezza difensiva, ha provato anche a vincere e, a dire la verità, se ci fosse riuscita non avrebbe rubato alcunché, soprattutto perché il merito sarebbe stato tutto, o quasi, della truppa di Mister Indiani. E' stata, quella di oggi al Porta Elisa, una gara dai due volti: quello della prima frazione di gioco, con la Lucchese a macinare gioco e sprecare occasioni; e quella della ripresa, con l'Andria subito in gol col bolide di Di Simone e capace di far impazzire, letteralmente e per una quindicina di minuti, il reparto arretrato rossonero.
Alla fine, complice anche un freddo cane e l'amicizia, storica, con i tifosi pugliesi assiepati, tra l'altro, in gradinata assieme a quelli della Lucchese, è finita in parità, 1 a 1 e una classifica che, comunque, si muove ancora un po'. Certo mister Indiani ci aveva provato, inserendo Galli al posto dello squalificato Carloto e confermando a centrocampo Grassi, Piccinni e Cardona che bene avevano fatto a Terni, almeno nel secondo tempo. In avanti il duo Marotta-Biggi entrambi piuttosto evanescenti, oggi, in particolare ils econdo anche se senz'altro meglio delle ultime apparizioni. Biggi sta, piano piano, rimettendosi dall'infortunio e Marotta, ovviamente, non ne può sempre fare tre. Non ci preoccuperemmo della salvezza, perché è, praticamente, stata già acquisita quanto, piuttosto, dello sprecare opportunità simili per fare un bel salto di qualità.
Aldo Grandi
Lucchese-Andria 1-1
LUCCHESE: Pennesi, Baldanzeddu, Pezzi, Cardona, Lollini, Bertoli, Grassi, Piccinni, Marotta, Galli (16' st Bova), Biggi (35' st Taddeucci). A disp. Pardini, Bartoccini, , Del Nero, Marasco, Marchetti. All. Indiani
ANDRIA: Spadavecchia, Fazio, Di Simone, Ceppitelli, Di Bari, Coletti, Lacarra (32' st Caturano), Paolucci, Minesso (1' st Carretta), Anaclerio (1' st Berretti), Statella. A disp. Palazzi, Nicolao, Sibilano, Pierotti, Caturano, Carretta, Berretti. All. Papagni.
ARBITRO: Ripa di Nocera Inferiore
MARCATORI: 37' Grassi, 2' st Di Simone.
NOTE: ammoniti Bertoli, Paolucci. Calci d'angolo 10 a 1 per la Lucchese. Spettatori circa 2200 di cui un centinaio provenienti da Andria.
Galleria fotografica