Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Oggi giornata caldissima, su tutti i fronti, per i colori rossoneri: mercato, nuovo presidente, bonifico per pagare gli stipendi. Giuliani: "Il presidente? Deciderà Valentini, io non so nulla". Valentini: "Stiamo calmi per favore. Incontrerò prima i legali del gruppo, poi vedremo"

31/01/2011 09:08

Oggi, lo sanno anche i ciechi, muti o sordi che dir si voglia, sarà una giornata importantissima e infuocata, a seconda degli esiti, per i colori rossoneri. Mercato - è l'ultimo giorno utile - società e nomina del nuovo presidente, bonifico in partenza per saldare gli stipendi degli ultimi due mesi e qualcos'altro, sono le questioni all'ordine del giorno. Paolo Giovannini è partito per Milano per risolvere, una volta per tutte, la vicenda legata a Enrico Pezzi: il ragazzo andrà via solo al 50 per cento e in cambio di un robusto versamento, mentre l'altra metà resterà alla Lucchese. Oltre alla Triestina, si è fatto vivo il Piacenza. Giovannini è categorico: "Vogliamo monetizzare e, allo stesso tempo, mantenere il 50 per cento del giocatore. Il centrocampista? Arriverà solo nell'ambito di questa operazione legata a Pezzi, altrimenti facciamo con quel che abbiamo". Alle 16,30 è fissata la riunione, in viale San Concordio, per la nomina del nuovo presidente del sodalizio rossonero. Sarà, ovviamente, il Gruppo Valore, rappresentato da Giovanni Valentini, a scegliere il nome e il cognome del nuovo presidente rossonero. "Mi incontrerò in tarda mattinata con i miel legali - ha detto Valentini - dopodiché avrò le idee più chiare. La scelta avverrà contestualmente alla riunione. Nessuna anticipazione". Capitolo soldi: questa mattina, secondo quanto ha anticipato Valentini, partirà il bonifico per saldare gli stipendi e le altre pendenze della Lucchese così da evitare di incorrere in eventuali penalizzazioni.

Un calendario fitto fitto, al termine del quale, forse, si potrà tracciare un primo bilancio. Intanto l'avvocato Vincenzini continua a esaminare le carte ricevute da Valentini in merito all'interessamento di una presunta cordata di soci di cui farebbero parte Susanna e Auricchio. Sui nomi degli altri compagni di viaggio, al momento è silenzio assoluto. Vedremo cosa accadrà al momento di dover tirare fuori il denaro.

Aldo Grandi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle