Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giovanni Valentini: "Vincenzini sta visionando la documentazione. E' una persona seria e lavora per gente seria". L'avvocato livornese replica a Giannecchini: "Quando dice che Auricchio e Susanna sono realtā troppo piccole per il progetto Lucchese, non sa di cosa parla"

27/01/2011 10:02

"Sono persone perbene, su questo non ho dubbi. L'avvocato Ugo Vincenzini sta verificando la nostra situazione contabile e patrimoniale dopodiché vedremo se ci saranno delle proposte. Il prezzo? Credo sia presto per parlarne, anche se, onestamente, a svendere non pensiamo proprio. I sette milioni e mezzo di cui si è parlato non se li è inventati nessuno. Sono e i bilanci della Lucchese sono lì a raccontarlo per filo e per segno, il risultato di tutti questui anni di partecipazione nostra, di Valore di Prato e Cipriano Costruzioni, alla gestione del progetto Lucchese. Una cosa, però, è meglio sia chiara una volta per tutte: se domani venisse un imprenditore o una cordata di imprenditori e mi dicesse di essere interessato alla Lucchese, ma non allo stadio, direi di no, perché questo progetto di ristrutturazione del Porta Elisa è un progetto per la città e noi ci siamo battuti da sempre per realizzarlo. Quindi, poiché non siamo qui a giocare né, tantomeno, lo abbiamo fatto in passato, chi vuole acquistare le nostre quote sa già che il progetto Lucchese è parte di questa trattativa". Giovanni Valentini non ha peli sulla lingua. Come sempre del resto.
Facendo due conti in tasca a un ipotetico acquirente, servirebbero, per dare vita al progetto Porta Elisa almeno 35-40 milioni di euro. Una somma enorme che solamente un gruppo imprenditoriale forte può permettersi. Certo, come ha fatto, giustamente, notare Marco Scaltritti di Terra, Uomini e Ambiente 'Più siamo e meglio è', ma non sempre il numero fa la forza, soprattutto, quando c'è da mettere insieme tante teste e tanti cervelli. Valentini non vuole svendere, questo è evidente e se non saranno sette milioni e mezzo di euro, sicuramente non saranno nemmeno cinque per cui, chi vuole entrare, è meglio che si metta, al momento, l'animo in pace e attenda, fiducioso, l'approvazione della variante per lo stadio. E' quello che, senza tanti fronzoli, ha detto Nicola Giannecchini, presidente dei Giovani Imprenditori della provincia di Lucca. Ma ci sono altri impreditori, uomini politici e liberi professionisti che potrebbero essere interessati al progetto, una volta divenuto cantierabile e che stanno alla finestra. Alcuni di loro e ce ne sono di rappresentativi, hanno anche già avuto dei colloqui, prima di Natale, con il duo Valentini-Giuliani. Andrea Marcucci, ad esempio, forse il personaggio più qualificato sotto il profilo imprenditoriale di tutta la Garfagnana, cosa ne pensa?

L'avvocato Vincenzini analizza il momento: 'Ho raccolto tutta la documentazione e posso cominciare, da stasera (ieri ndr) a verificare il tutto. Si tratta, ora, di mettersi a sedere e cercare di capire quale sia la migliore offerta da fare. Se ci sono possibilità di giungere a una conclusione? Sicuramente, io sono moderatamente ottimista rispetto a quando ho ricevuto l'incarico. Di prezzo abbiamo evitato di parlare perché se anche lui avanzasse delle richieste, io non sarei in grado di rispondere. Quanto alle dichiarazioni del presidente dei Giovani Industriali della provincia di Lucca Nicola Giannecchini, quando dice che Auricchio e Susanna sono realtà imprenditoriali troppo piccole per il progetto, non sa di cosa parla".

Aldo Grandi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle