Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Crocetti: "Non mi aspettavo certo un esordio così: bene l'ntesa con Marotta". Grassi: "Contavo di vincere la gara". Bertoli: "Se continuiamo così, possiamo fare qualcosa d'importante". Marchetti: "Ho saputo dell'esordio solo stamani alle 10,30"

06/02/2011 18:30

Lorenzo Crocetti ha davvero iniziato con il piede giusto. Anzi, con il piede e con la testa, visto che la doppietta che ha siglato. A fine gara è il primo rossonero ad arrivare in sala stampa: "Speravo di iniziare bene, ma, ovvio, non credevo di realizzare due gol all'esordio. Sono naturalmente molto contento dei due gol e dell'intesa con Marotta, con il quale ci completiamo, ma devo crescere da un punto di vista fisico perché sono reduce da alcune settimane senza gare. Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, aggredendo il Cosenza e meritando la vittoria. Differenze con il girone A? L'altro girone è più tattico: una squadra che passa in vantaggio difficilmente si fa riprendere".

Gigi Grassi credeva fermamente nella vittoria, come ammette lui stesso: "Mi aspettavo si potesse fare bene, ci siamo un po' complicati la vita nel primo tempo, ma poi abbiamo avuto una gran bella reazione. Il gol? In questa posizione è chiaro mi trovo meglio e credo di rendere di più. Ora abbiamo cinque punti di vantaggio sulla zona play out  e tre di ritardo dai play off: è davvero un'altra situazione rispetto a poche domeniche fa".

Matteo Bertoli non lo manda a dire, nella testa, il pensiero dei play off, prende corpo: "Ora possiamo preparare le gare con più serenità e indubbiamente ce la possiamo giocare con tutti: se saremo bravi come oggi possiamo dire la nostra e pensare anche a qualcosa d'importante, se sbagliremo approccio, no. Importante quanto? Penso anche ai play off. Oggi tutto bene a parte i due episodi in cui abbiamo subìto gol e per i quali abbiamo qualche responsabilità".

Alessandro Marchetti a Cosenza ha esordito a sorpresa in rossonero: "L'ho saputo stamani alle 10,30: Baldanzeddu non ce la faceva e il mister mi ha detto che toccava a me. Credo di aver fatto bene ma è stata molto importante la fiducia del mister e dei compagni. La gara? Vittoria meritata: siamo stati bravi a rimettere il match sui binari a noi favorevoli".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle