Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Fabrizio Biagioni sarā il nuovo presidente della Lucchese: oggi l'investitura nel cda. Marco Valentini farā l'amministratore delegato
08/02/2011 08:34
Il gruppo Valore, che detiene l'80% della Lucchese Libertas, ha rotto gli indugi. Nel consiglio di amministrazione previsto per oggi alle ore 18 verrà nominato il nuovo presidente. Sarà il geometra Fabrizio Biagioni, uomo di fiducia del gruppo immobiliare pratese nelle scorse settimane inserito nel cda. A ricoprire la carica di amministratore delegato sarà chiamato Marco Valentini, figlio di Giovanni e da tempo individuato come uno dei possibili dirigenti rossoneri. La scelta compiuta da Valentini e con lui dalla Valore appare dunque chiara: gestire in prima persona, attraverso uomini di fiducia la transizione che si dovrà compiere nei prossimi mesi per far passare la maggioranza del pacchetto societario nelle mani degli eventuali compratori.
Da questo punto di vista circolano parecchi nomi, alcuni anche altisonanti, tra cui Massimo Zanetti proprietario della Segafredo azienda leader del caffè espresso che pochi giorni orsono si è dimesso dalla presidenza del Bologna. Sull'argomento Giovanni Valentini smentisce decisamente e senza appello: "Ho solo parlato con Luca Baraldi, che è legato a Zanetti ma che conosco personalmente da tempo, per alcuni pareri circa la situazione della Lucchese, pareri che sono stati molto positivi. Di trattative, però, nemmeno l'ombra. Garantisco". In pista resterebbe dunque il duo Susanna-Auricchio, oltre, si dice, ad altri imprenditori interessati a rilevare la Lucchese ma che per il momento rimangono senza un nome.
Del cda rossonero, bene ricordarlo, fanno parte Biagioni, Valentini junior e Paolo Giovannini. Con domani, dunque, viene coperto il vuoto lasciato da Giuliano Giuliani con le sue dimissioni irrevocabili annunciate il 5 gennaio scorso. Nella stessa giornata, o al massimo in quella di mercoledì, la società rossonera dovrà provvedere a regolarizzare quanto dovuto relativamente al mese di dicembre per evitare di incappare nel deferimento e nelle conseguenti penalizzazioni in classifica. Da questo punto di vista, regna l'ottimismo in viale San Concordio e c'è piena fiducia che tutto possa essere sistemato. La scorsa settimana, lo ricordiamo, erano stati pagati gli stipendi e i relativi contributi di novembre. Se dovessero essere regolarizzati gli emolumenti di dicembre per la Lucchese vorrebbe dire la certezza di nessuna penalizzazione in questo campionato.
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
