Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Indiani tira il freno: "Teniamo i piedi per terra, anche se credo che iniziamo a raccogliere quanto meritavamo: continuo a pensare che manchino 3 punti, ma, alla lunga il calcio ti dā quanto meriti"
08/02/2011 17:22
Non vuol sentire parlare di play off, anche se, opinione nostra, un pensiero, probabilmente, ce lo sta facendo. Del resto la classifica parla chiaro: la Lucchese è a tre punti dalla zona promozione e vanta il quinto attacco e la settima difesa del girone. La posizione, insomma, non sembra essere casuale.
Paolo Indiani, però, tira il freno nella classica conferenza stampa del martedì: "E' una classifica molto corta: il cuscino in cui noi siamo tra la zona play off e quella play out è davvero molto corto. I play off? Lasciamo perdere, anche se devo ripetere quello che vado dicendo da tempo: avevamo pochi punti rispetto a quanti ne meritavamo. Ripercorrendo le gare fatte, eccetto Barletta, sfido chiunque a dire che abbiamo preso più punti di quanto meritavamo. Almeno due-tre punti in più ci stavano tutti, anche con gli elementi che erano a disposizione prima. In sostanza, stiamo raccogliendo quello che meritavamo: alla lunga il calcio ti dà quello che meriti. Ma, per favore, teniamo i piedi per terra. Di sicuro abbiamo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi, una consapevolezza che viene dai risultati. Devo dire bravi a tutti i ragazzi per aver continuato ad allenarsi con il massimo impegno anche quando non arrivavano le vittorie e i problemi societari iniziavano a venire fuori".
Domenica è stata la prima volta del nuovo duo di attacco Marotta-Crocetti, per il tecnico rossonero c'è ancora da lavorare sopra per trovare l'assetto migliore: "A mio avviso Crocetti è un attaccante centrale. Domenica è stato bravo a muoversi nella maniera giusta, anche perché Marotta va lasciato stare a fare quello che ha sempre fatto. Chiaro che dovremo giocare diversamente per mettere i tuoi attaccanti nelle migliori condizioni possibili".
A Cosenza hanno collezionato la prima uscita ufficiale anche Marchetti, Hemmy e Pani: "Marchetti è stato bravo e disciplinato: ha fatto il suo. Pani? Sono sette mesi che è fermo, dovremo organizzare alcune amichevoli per aumentare il suo minutaggio. A Cosenza l'ho messo dentro a partita quasi finita e sul punteggi largo, altrimenti non lo avrei fatto. Hemmy? direi benino anche se ha sbagliato un gol fatto nei pressi della porta. Meno male per lui che il guardalinee ha segnalato il fuorigioco".
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
