Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
La Lucchese prova a lanciare lo sprint per le posizioni d'alta classifica. La probabile formazione da opporre al Gela
12/02/2011 18:10
Nel tennis si chiamerebbe set point, probabilmente. La Lucchese ne ha già fallito uno nel match contro l'Andria quando, dopo la vittoria di Terni, non andò oltre un pari con i pugliesi sprecando l'occasione di aggangiarsi al treno che conta (leggasi play off). Ora, alla luce della convincente prestazione di Cosenza, la storia si ripete contro il Gela. E i rossoneri possono, calendario delle avversarie alla mano, ambire ad entrare davvero nella parte più nobile della classifica. Qualcosa di soltanto impensabile appena due mesi fa: segno che la reazione di tutto l'ambiente, giocatori per primi, c'è stata. E ora, come ricorda mister Indiani, si tratterebbe di mettere all'incasso gli assegni staccati nei mesi scorsi quando a fronte di buone prestazioni non erano giunti i risultati sul campo.
Il trainer rossonero, però, tira il freno a mano e si arma di sano realismo, proprio ricordando il precedente contro l'Andria: "Prima di fare discorsi di questo genere, si deve vincere sul campo. Anche contro l'Andria trovavamo una squadra dietro di noi in classifica e sappiamo tutti com'è finita". Oltretutto i siciliani paiono tutto meno che intenzionati a recitare la parte della vittima sacrificale e solo quindici giorni fa sono usciti indenni da un campo ostico come quello di Cava de' Tirreni. Di certo c'è che vincendo si potrebbero aprire scenari interessanti, ma, vale la pena sottolinearlo, questa squadra sta cogliendo il risultato più importante: la salvezza. Possibilmente senza ulteriori patemi.
Mister Indiani, virus influenzale a parte che in settimana ha debilitato parecchi rossoneri, pare intenzionato a ripresentare la formazione che ha rifilato quattro gol a domicilio al Cosenza. La stessa classica alternativa in difesa dei due posti per tre maglie (Bertoli, Lollini e Bova) pare essersi risolta da sola viste le precarie condizioni di quest'ultimo che ha appena smaltito i sintomi influenzali. Baldanzeddu, nemmeno convocato, dovrebbe essere nuovamente sostituito sulla corsia di destra da Marchetti.
Per il resto, tutto come al solito, con il giovane Hemmy che potrebbe trovare spazio, soprattutto nel caso si rivelasse fondamentale la presenza di qualcuno in grado di saltare l'uomo e scardinare la difesa degli isolani. Per il pubblico rossonero, che si spera sia caldo e numeroso data l'importanza del match, si prospetta l'occasione di ammirare per la prima volta la nuova coppia d'attacco Marotta-Crocetti che alla prima ha ben impressionato. Lucchese dunque con: Pennesi, Marchetti, Lollini, Bertoli, Pezzi, Cardona, Piccinni, Carloto, Grassi, Marotta, Crocetti.
Gazzetta Lucchese