Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Indiani vede la salvezza più vicina, ma lancia la sfida all'Atletico Roma e al Taranto: "Siamo a più sei sulla zona bassa della classifica, ma nelle prossime due gare non partiamo certo battuti: sono ottimista"

13/02/2011 19:10

Una cosa la possiamo dire: la salvezza è più vicina dopo il 3 a 0 di oggi. Nonostante la pioggia e le pessime condizioni del terreno di gioco, i ragazzi di Indiani hanno sfoderato un'ottima prestazione suggellata dalla doppietta del bomber Marotta. Questi sei punti, considerando anche quelli che la Lucchese ha guadagnato domenica scorsa con il Cosenza, sono davvero importanti, allontanano, infatti, la squadra dalla lotta salvezza e permettono persino di inizare ad ambire ai play off. Mister Indiani ha, però, voluto ribadire che è ancora presto per parlare di play off, buttando acqua sul fuoco: "Mi sento più di dire che siamo a più sei dalla salvezza, ma 31 punti sono comunque buoni".

Il tecnico rossonero ha proseguito dicendo che la partita non è certo stata facile, effettivamente basta pensare all'andata, quando la Lucchese è stata battuta 3 a 0 per rendersi conto che è un avversario ostico: "Il Gela ha dimostrato di essere una buona squadra - ha continuato il trainer rossonero - noi abbiamo giocato benissimo nel primo tempo, ma il Gela non si è mai arreso, sa stare in campo, oltretutto hanno anche avuto due occasioni gol". Indiani ha ancora un cruccio: non aver ancora visto dai suoi ragazzi un gol su calcio piazzato, su punizione o calcio d'angolo: "Anche oggi non c'è stato, spero che arrivi presto, visto che siamo ancora a secco da questo punto di vista".

Infine, guardando alle prossime giornate di campionato, la Lucchese dovrà affrontare l'Atletico Roma e il Taranto, ha detto che saranno due partite dure, ma ha aggiunto: "Se pensate che sia scoraggiato, vi sbagliate, non ci sentiamo né battuti in partenza, né inferiori, l'intenzione è quella di vincere e, anzi, non credo che perderemo".

Flavia Impallomeni

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle