Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Indiani non si fida: "Troviamo l'Atletico Roma nel momento peggiore: non vorranno perdere altro terreno. Le prossime due gare ci potranno dire dove possiamo arrivare. Servirebbero quattro punti"

15/02/2011 17:43

A chi gli fa notare che la Lucchese dall'inizio del girone di ritorno è seconda quanto a punti fatti, Paolo Indiani risponde in prima battuta con un sorriso di compiaciuta meraviglia. Il dato gli era sfuggito, ma non aggiunge molto alle sue convinzioni su quello che attende la squadra rossonera: "Quello che conta è la classifica in senso generale, ma, certo è un dato di fatto importante. Abbiamo davanti a noi 11 partite: si può fare tanto in un senso o anche nell'altro. Diciamo che le prossime due gare ci diranno qualcosa di più circa il nostro reale valore: se uscissimo con quattro punti, vorrebbe dire avere la salvezza praticamente in tasca e potremmo pensare ad altro, ovvero provare ad andare a caccia del gruppo che conta. E' la bellezza del calcio: sino a poco tempo pensiamo di cosa si parlava...".

Sabato c'è la trasferta contro l'Atletico Roma che nelle ultime tre gare ha fatto zero punti. Un rischio in più per Indiani: "Lo troviamo nel periodo peggiore: vorranno riprendersi in tutte le maniere. Per noi è un grosso banco di prova che ci potrà dire a che livello siamo: dovesse andare male ne usciremmo ridimensionati".

Lui, a onor del vero, la fiducia nel gruppo l'ha sempre manifestata, anche in tempi non sospetti e quando i risultati sembravano davvero non voler arrivare: "Credo nella mia squadra, e l'ho detto e lo ripeto, credevo in questi ragazzi anche quando c'erano altre facce nello spogliatoio. Non mi sono mai lamentato perché ero convinto si potesse fare bene, figuriamoci ora. Ero straconvinto di questo già dopo le prime due gare in panchina: a Benevento poteva pareggiare e con la Nocerina vincere: erano la seconda e la prima in classifica. Già allora, specie dietro, ho intravisto solidità e qualità. Semmai, tornando al campionato, c'è da dire che il torneo, basta vedere i risultati domenicali, è molto equilibrato; dunque è difficile fare previsioni".

La Lucchese accanto alla difesa sta iniziando a trovare l'attacco: "Crocetti porta via l'uomo a Marotta e questo prima non succedeva per le caratteristiche diverse degli altri attaccanti: basta vedere il primo gol di domenica, la posizione e il movimento di Crocetti hanno consentito di sfruttare l'occasione al meglio da parte di Marotta. Sono convinto che tempo fa quel gol non l'avremmo potuto fare. L'ex attaccante del Bassano si sta dimostrando intelligente e duttile, adattandosi a un ruolo per evitare che Marotta debba snaturare il suo gioco. Marotta? Può tranquillamente andare in categoria superiore: ha tutte le caratteristiche a partire dalla forza e dalla rapidità. Dipenderà poi da lui saper sfruttare le occasioni che avrà".

 

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle