Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Contro un solido Forcoli, l'amichevole finisce 2-2: a segno Galli e Taddeucci. Baldanzeddu, sulla via del pieno recupero, disputa 45'
16/02/2011 18:05
Sotto una pioggia battente, e menomale che il terreno di Altopascio è in sintetico, la Lucchese non va oltre il pari per 2-2 contro la formazione del Forcoli che milita nella serie D. La formazione pisana si è dimostrata avversario solido e motivato, che ha reso la vita non semplice ai rossoneri, per due volte in svantaggio anche grazie ad alcune amnesie difensive.
Mister Indiani nell'arco dei novanta minuti ha provato tutti gli uomini a disposizione concedendo particolare spazio a coloro alla ricerca di minuti da mettere nella gambe per ovviare alle poche partite giocate in campionato. Lo stesso Pani, colto da un attacco influenzale, era atteso proprio per migliorare la condizione fisica. A conti fatti, la nota più lieta sono i 45' disputati da Baldanzeddu che dunque è sulla via del pieno recupero. Per il resto, poco da segnalare se non la buona prestazione della squadra pisana.
Le reti tutte nella prima frazione di gara: prima va a segno sugli sviluppi di un contropiede il Forcoli con Fiorentini al 6'. A rimettere la gara in equilibrio ci pensa al 14' Galli che pennella nel sette una punizione dal vertice destro dell'area. Il Forcoli, che prima di subire il gol ha pure l'opportunità del raddoppio con Balda che colpisce a colpo sicuro in piena area, si riporta in vantaggio al 29' grazie ad un gol di Moriani abile a sfruttare un malinteso della retroguardia rossonera. Prima dello scadere Taddeucci, con la complicità di un difensore e su di un preciso cross di Hemmy, sigla il 2-2 finale.
Nella ripresa, disputata sotto una pioggia se possibile ancora più battente, poco da segnalare se non una bella combinazione Khoris-Taddeucci a cui si oppone il portiere del Forcoli e una rasoiata da fuori area di Ghizzani swu cui mette una splendida pezza Pennesi. In chiusura di match altra occasione per i rossoneri con un tiro da fuori di Pezzi che Dell'Ovo neutralizza in calcio d'angolo.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Forcoli 2-2
Lucchese primo tempo: Pardini, Del Nero, Bartoccini, Carloto, Bova, Baldanzeddu, Ettorre, Hemmy, Taddeucci, Galli, Crocetti.
Lucchese secondo tempo: Pennesi (Berti), Del Nero (Bartoccini), Pezzi, Bertoli, Lollini, Piccinni, Grassi, Galli (Ettorre), Taddeucci, Khoris, Hemmy.
Forcoli: Frongillo, Saitta, Labruna, Bonsignori, Ausoni, Carusio, Balda, Moriani, Paci, Ruglioni, Fiorentini. A disp. Dell'Ovo, Brogi, Ancona, Baldini, Galluzzo, Ghizzani, Gazzani, Bianchini. All. Calderini.
Arbitro: Turini di Lucca.
Reti: 6' pt Fiorentini, 14' pt Galli, 29' pt Moriani, 43' pt Taddeucci.
Galleria fotografica