Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Lucchese all'esame Atletico e con l'incognita Cardona: se non dovesse farcela, possibile un cambio di modulo. La probabile formazione

18/02/2011 18:18

Son partiti gli esami. O forse, per dirla con Eduardo De Filippo, non finiscono mai. Di certo per la Lucchese la trasferta in quel di Rieti, dove due stagioni fa nella palude della serie D i rossoneri colsero un pari a reti bianche contro la squadra locale, assume in rilievo diverso dal solito. Vuoi perché rende visita alla seconda forza del campionato, anche se sta attraversando un periodo di minicrisi; vuoi, soprattutto, perché gli uomini di mister Indiani si sono prepotentemente rilanciati con una sequenza di risultati che li ha proiettati nella parte sinistra della classifica e con la zona play off ormai a porta di mano.

Il match , però, si propone ricco di insidie. Difficile immaginare il quarto stop consecutivo di una formazione che ha un organico a dir poco galattico per la categoria, un aspetto questo che forse, alla lunga, è anche il suo limite. Ma sarà anche da capire come vorranno giocarsela i rossoneri: se prevarrà la voglia di continuare a scalare posizioni oppure, dopo una lunga rincorsa, se ci sarà un calo nervoso dopo il tour de force davvero splendido. Una cosa è certa: dal'inizio dell'anno la Lucchese ha dimostrato di giocarsela con tutti e dunque se sarà vera Lucchese nulla è precluso.

Un'altra incognita viene dall'undici che mister Indiani schiererà. Recuperato Baldanzeddu sulla fascia, è il centrocampo che preoccupa il trainer rossonero: Cardona e Pani sono malconci e un'eventuale doppia defezione costringerebbe Indiani a cambiare modulo e passare probabilmente a un 4-2-3-1 con l'inserimento di Hemmy sulla fascia destra. La formazione comunque più probabile se Cardona riuscirà ad esserci sarà la seguente: Pennesi, Baldanzeddu, Lollini, Bertoli, Pezzi, Cardona, Piccinni, Carloto, Grassi, Marotta e Crocetti. Atletico Roma-Lucchese sarà anche sfida tra bomber: Ciofani e Marotta sono appaiati a 12 gol.Chi la spunterà? Previsti un centinaio di tifosi rossoneri, nonostante inenarrabili difficoltà nel munirsi dei tagliandi per l'accesso allo stadio.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle