Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Marotta: "Play off, arriviamo. Domenica voglio vedere uno stadio pieno". Lollini: "E' un momento magico". Carloto: "Restiamo umili e proviamo a giocarcela"
19/02/2011 18:18
Sorride contento. Lui lo dice da un po' che questa Lucchese può mirare in alto. Anche grazie ai suoi gol. Alessandro Marotta ha lasciato anche oggi la firma sulla gara: "Sono stato un po' fortunato perché indubbiamente c'è stato un errore del portiere, ma sono felicissimo per la squadra. E' stata una prestazione di carattere e di cuore contro una grande formazione. La salvezza? Ormai ci siamo, ma io penso ad altro, lo sapete, continuando così possiamo arrivare ai play off. Un grazie ai tifosi che ci hanno seguito sino a qui. Ora mi aspetto lo stadio pieno contro il Taranto: ce lo meritiamo".
Claudio Lollini era convinto d poter fare risultato anche nel primo tempo, quando la Lucchese era sotto: "Ho sempre avuto la sensazione di potercela fare e abbiamo dimostrato di riuscire a fare bene anche andando sotto grazie ad una grande forza di reazione. Sono contentissimo per il risultato: è un momento magico. Marotta? Ancora una volta decisivo".
E' il giocatore con il maggior numero di presenze e anche oggi ha svolto egregiamente il suo compito, nonostante si trovasse di fronte un pacchetto centrale di chiaro valore. Eduardo Carloto è naturalmente al settimo cielo: "Oggi abbiamo ottenuto un grande risultato: alla vigilia, visto i giocatori importanti dell'Atletico e i suoi ultimi risultati negativi, probabilmente era difficile ipotizzare una nostra vittoria, devo dire, però, che ci abbiamo sempre creduto. Loro hanno due giocatori molto veloci e un gran centrocampo, ma siamo stati bravi a rimanere tranquilli e fare il nostro gioco. Sta diventando una stagione molto bella: con tutti i problemi che ci sono stati, anche a livello di società, ottenere questi risultati ci riempie di gioia, anche perché noi giocatori siamo sempre e comunque rimasti uniti. Ora, con umiltà, lotteremo partita dopo partita sino alla fine".
Enrico Pezzi, sulla sua fascia, ha come al solito fatto il suo dovere: "Sicuramente alla fine dello scorso anno era impensabile immaginarsi che dopo un mese e mezzo avremmo avuto questa classifica. Siamo contentissimi, se devo dire la verità, in fondo in fondo, non ci credevamo nemmeno noi; poi ci siamo guardati negli occhi facendo ancora più quadrato e adesso cominciamo a pensare a un altro campionato. La partita era iniziata in salita con un campo non molto buono e in più sul loro abbiamo sbagliato qualcosa noi difensori, ma siamo rimasti tranquilli e piano piano abbiamo iniziato a fare il nostro gioco. Noi più squadra, loro più individualità: la differenza è stata qui. Anche per questo stanno arrivando questi risultati. Sicuramente ora possiamo a pensare a qualcosa in più di una tranquilla salvezza. Potremo toglierci delle belle soddisfazioni".
Andrea Pasqualitti

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
