Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Lucchese, contro il Taranto serve l'impresa. Prevista una buona cornice di pubblico. La probabile formazione rossonera
26/02/2011 17:35
L'appetito vien mangiando, si potrebbe dire. E in effetti la truppa di mister Indiani, reduce dal successo in rimonta contro l'Atletico Roma, può davvero provare nuovamente ad accomodarsi alla tavola che conta del campionato. Domani, al Porta Elisa, sarà di scena il Taranto che precede i rossoneri di un punto in classifica, ma che, soprattutto, è considerata una delle pretendenti più serie nella lotta per un posto ai play off.
Per la Lucchese, che dall'inizio del 2011 ha raccolto la bellezza di 16 punti, bottino non raggiunto nemmeno dalla capolista Nocerina, è davvero un nuovo, importante esame di maturità. Il primo ad esserne consapevole è naturalmente mister Indiani che questa settimana ha più volte catechizzato i suoi ribadendo un concetto chiaro quanto impegnativo: "Se vogliamo avere ragione del Taranto, dovremo fare una gara superiore a quella di Rieti contro l'Atletico Roma. Certi errori visti sabato scorso, con i pugliesi, sarebbero fatali. Servirà una gara al massimo delle nostre possibilità. Sarà dura ma ce la potremo fare".
In casa rossonera si guarda con un minimo di apprensione anche alla cabala: i pugliesi non hanno mai vinto fuori casa e tutti si augurano che il digiuno duri ancora per una settimana almeno. Quello che pare certo è che il match dovrebbe essere molto interessante, come testimoniato anche dalla prevendita - prevista una buona cornice di pubblico - e dai numerosi osservatori dei club di categorie superiori che saranno presenti al Porta Elisa.
La Lucchese, tutto sommato, ha due risultati su tre a disposizione: la tabella prevedeva quattro punti in due gare prima della gara con l'Atletico, dunque anche un pari non sarebbe da disprezzare. Certo, vincere vorrebbe dire davvero iniziare a poter sognare. Ed è proprio quello che chiedono i tifosi rossoneri e un po' tutto l'ambiente.
Sul fronte formazione, detto che il Taranto schiererà le tre punte e dovrà fare a meno di Sabatino e Giorgino, mister Indiani dovrà rinunciare a Baldanzeddu che non ha recuperato dal problema al fianco. Al suo posto, spazio dunque per la terza volta a Marchetti. L'undici di base, salvo colpi di scena, sarà costituito da Pennessi, Marchetti, Lollini, Bertoli, Pezzi, Cardona, Piccinni, Carloto, Grassi, Marotta e Crocetti.
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
