Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giovannini: "Rammarico per il gol iniziale, ma anche oggi abbiamo confermato di essere cresciuti come squadra. I play off? Con questa classifica corta, possiamo ancora dire la nostra"
27/02/2011 19:01
Paolo Giovannini ha un rammarico e non da poco. Per come si è sviluppata la gara, per quanto ha saputo dimostrare la Lucchese in svantaggio, si chiede cosa avrebbe potuto fare la formazione rossonera se anziché prendere un gol evitabile dopo pochi secondi fosse riuscita a tenere il pari e provare a mettere ancor più alle corde il Taranto: "C'è un grande rammarico, potevamo, fossimo riusciti a tenere la gara in parità, metterli ancor più in apprensione con il nostro gioco tra le loro linee. Credo avremmo potuto fare bene. Oggi non siamo riusciti a ribaltare il risultato come altre volte, ma abbiamo confermato di aver fatto un passo avanti quanto a solidità e crescita della squadra. Se penso che prima avevamo pause anche di 30', non possiamo che essere contenti: ora sono solo attimi che magari abbassiamo la guardia, segno che il rodaggio è finalmente finito".
Il diesse rossonero, però, non nega di certo il valore del Taranto: "Tanto di cappello ai nostri avversari, davvero un'ottima squadra, anche se vederli costretti a perdere tempo così è una riprova di quanto abbiamo fatto bene. L'arbitro? Sono rimasto perplesso dalla sua direzione di gara, non tanto per una punizione fischiata o meno, quanto perché l'ho visto non uniforme nelle decisioni e troppo permissivo verso i giocatori pugliesi. Per una squadra esperta come il Taranto, trovarsi un arbitro così è davvero un bel vantaggio".
A Pisa, nel derby, Marotta non ci sarà, ma Giovannini non butta certo la croce addosso al centravanti rossonero: "E' un ragazzo che deve crescere sotto certi punti di vista, ma non ci scordiamo che ci ha tenuti a galla con i suoi gol nei momenti di difficoltà. E' un giocatore che può fare gol in ogni modo e che si butta su ogni pallone: sono convinto che farà bene anche in categorie superiori".
I play off sono più lontani, ma la speranza c'è ancora: "Credo che se continueremo a giocare così, possiamo ancora dire la nostra, soprattutto se la classifica resterà corta. In ogni caso dobbiamo giocare gara per gara. Ora ci attende il riposo dove contiamo di recuperare i giocatori infortunati e quelli come Pani ancora alla ricerca della forma migliore".
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
