Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Divertimento e solidarietā al Palatagliate: Ducato Le Mura, Lucchese ed una rappresentativa di altri atleti e comici impegnati a raccogliere fondi per la Pediatria. Una bella serata, unica assente la cittā. La rassegna fotografica del match
01/03/2011 08:18
Divertimento e solidarietà ieri sera al Palatagliate per l'incontro di basket tra una rappresentativa di giocatrici della Ducato Le Mura e giocatori della Lucchese opposti a una selezione di atleti di altre discipline, nonché attori e personaggi del mondo dello spettacolo.
L'iniziativa, chiamata "Basket for children" ha offerto momenti esilaranti, in primis le performances del comico Graziano Salvadori, ma anche una buona intensità di gioco. Grande impegno da parte di tutti, insomma, meno che, lo diciamo subito, dalla città. Sono stati davvero pochi i presenti, 150 a essere di manica larga, per un evento il cui ricavato è destinato interamente al reparto pediatrico del Campo di Marte. A chi sostiene che questa città non è spenta, consigliamo di accendere l'interruttore per poterci smentire. Sempre che l'interruttore esista. Comunque, come si suole dire, gli assenti hanno sempre torto e infatti chi c'era si è sicuramente divertito.
In campo, dopo una dura "battaglia", ha vinto per 44 a 42 la rappresentativa Ducato Le Mura/Lucchese con un canestro dell'americana Hampton realizzato un istante prima del suono della sirena.
E i rossoneri? Beh, hanno fatto la loro "bella" figura. Guidati da capitan Carloto, al Palatagliate erano presenti anche Marotta, Grassi, Taddeucci, Pani, Bartoccini. In panchina, a "dirigerli", Davide Quironi con il dottor Nardinelli.
Tanto impegno, con Marotta che ha provato persino a realizzare di testa un canestro e Taddeucci spesso impegnato in colpi da pallavolo, ma una tecnica, in generale, decisamente ancora da affinare. Piacevoli eccezioni Grassi e Pani che hanno dimostrato buona confidenza con il basket. Alla fine, comunque, applausi e sorrisi per tutti. Anche e soprattutto per i bambini del reparto Pediatrico che in qualche modo sono stati i veri protagonisti.
Gazzetta Lucchese
Galleria fotografica

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
