Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Grassi prova l'aggancio: si riduce la distanza tra lui e Marotta per la prima piazza del Gazzettino d'argento. Dietro č bagarre tra Pennesi, Lollini, Bova, Baldanzeddu e Carloto
03/03/2011 08:07
Gigio Grassi sempre più sugli scudi. Il genietto di Filicaia prova a lanciare la sfida al leader sinora incontrastato della classifica del Gazzettino d'argento, Alessandro Marotta. Il centrocampista rossonero, tra i più costanti nel rendimento, si aggiudica anche la tappa contro il Taranto e accorcia, grazie anche alla giornata opaca del bomber, le distanze in classifica generale che tiene conto di tutti i voti riportati sui quotidiani dall'inizio della stagione.
Contro i pugliesi, Grassi raccoglie un voto medio pari a 6,57. Alle sue spalle si piazzano Bertoli (6,42) e Pennesi (6,21) e Piccinni (6,07). Da segnalare che tutti gli altri rossoneri, con l'eccezione del subentrato Hemmy, non raggiungono la sufficienza.
In classifica generale, come detto, Marotta mantiene la prima piazza con 6,74. Dietro di lui però Grassi è già visibile nello specchietto retrovisore con 6,34. A seguire si piazzano Pennesi, in crescita, con 6,21, Bova (6,12), Carloto (6,11), Lollini (6,09) e Baldanzeddu (6,07). Da notare che Biggi, ceduto in prestito al Gavorrano, ha una media pari a 6,15 e avendo disputato, come previsto dal regolamento, una gara in più della metà delle complessive è ancora in lotta per entrare nel lotto dei quattro premiati di fine anno. Altri giocatori, pur avendo una media più alta, non possono aspirare ad entrare in classifica perché non in grado di raggiungere il numero di presenze minime.
Marotta e Grassi a parte, dunque, sono tutti davvero raccolti in poche frazioni di punto. Da segnalare che restano ancora sotto la sufficienza media stagionale ancora alcuni rossoneri, anche se il loro numero è in netta diminuzione grazie alle ultime, positive gare.
La strada per aggiudicarsi il Gazzettino d'argento, il premio che Gazzetta Lucchese mette in palio per il giocatore che alla fine del campionato avrà totalizzato la media voti più alta sulla base dei giudizi espressi da tutti i quotidiani che seguono le sorti della Lucchese, è ancora lunga, ma, salvo clamorosi inserimenti la lotta per la vittoria pare ormai ristretta a due giocatori. Sarà invece bagarre per i piazzamenti d'onore.
Gazzetta Lucchese