Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Braglia: "A Gallipoli per vincere. Come sempre"

19/02/2008 16:14

Piero Braglia ha poca voglia di parlare alla ripresa degli allenamenti. Si vede subito. Pochi concetti, come sempre chiari. E con il pensiero già rivolto a domenica prossima quando per la sua Lucchese ci sarà una delle prove del nove sul campo del Gallipoli, un terreno, quello dei pugliesi, violato l'ultima volta il 7 aprile scorso dalle "vespe" della Juve Stabia di Eziolino Capuano. Poi, da allora, solo vittorie o al massimo qualche pareggio concesso a chi si è avventurato sino nel Salento.

"Giocheremo per vincere - dichiara il mister rossonero -, come sempre del resto. Il fatto che nessuno abbia sinora vinto a Gallipoli vuol dire soprattutto una cosa: che il Gallipoli è forte, che la qualità dei suoi uomini è di primo livello. Il fatto che il campo sia piccolo e in sintetico, alla fine, lascia il tempo che trova. Di concreto c'è il valore della squadra pugliese ecco la verità sui suoi risultati e sulla posizione che occupa in classifica. Noi, dovremo fare la nostra gara, il pari non è mai un risultato con cui si deve iniziare a giocare". E pensando alla gara di Crotone - dove la Lucchese entrò contratta, remissiva, forse incline a cercare semplicemente di contenere i danni - come dare torto al trainer rossonero? Questa è una formazione che deve fare la sua gara, con il coltello tra i denti sempre, puntando al massimo. Solo così fa risultato.

Sul campionato riaperto, indiscutibilmente riaperto, dopo i rovesci di domenica scorsa Braglia dà, a suo modo, una conferma: "I giochi non sono ancora fatti, e ci sono molte squadre che possono rientrare nella zona play off. A partire dal Pescara che con domenica si è rilanciato in grande stile, senza dimenticare l'Arezzo ed altre ancora. Credo che sia presto per delineare la classifica: secondo me quando mancheranno non più di sei gare alla fine cominceremo a avere delle risposte più precise. Ora è davvero presto".

La gara contro la Samb è alle spalle e Braglia ci torna sopra solo con un accenno: "Gli errori di domenica scorsa? Almeno in parte sono inevitabili nel calcio". Voi scommettereste che ai suoi giocatori, alla ripresa dei lavori, abbia detta la stessa cosa?

Fabrizio Vincenti

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle